mercoledì 20 aprile 2016

151#Eleonore



Cuore di Acqua. Cuore di Terra, discende da una famiglia di Momis divinatori, infatti, i suoi avi così come l’impiego di carte da gioco che predicevano il futuro, risalgono al Cinquecento e nel Seicento, dove in Italia e Germania, vaghe testimonianze descrivono pratiche sono molto diverse dalla cartomanzia moderna in quanto le carte non hanno significati precisi.
Eleonore è in grado di aiutarvi e insegnarvi l’uso di mazzi di carte usati a scopo divinatorio, diversi ed eterogenei, sia per origine che per quantità di "semi" e di figure. Va dalle comuni carte da gioco e dai vari mazzi di Sibille italiane (La vera sibilla per esempio), alle parigine menzionate prima (Lenormand) e alle zigane (diffuse nel mondo di lingua tedesca), fino a un'infinita di mazzi di creazione più recente e studiati appositamente per l'uso divinatorio. E’ in grado di usare anche le carte Zener, 25 carte, con 5 stelle, 5 onde, 5 croci, 5 cerchi e 5 quadrati.
Tuttavia il mazzo più utilizzato allo scopo divinatorio da Eleonore, non chè quello con cui ella è più abile è costituito dai tarocchi classici, contenenti 78 carte.
Eleonore è un Momo altamente magico ed esoterico poiché il principio che governa il suo spirito e la sua Arte, la cartomanzia, si basa su un motto dell'alchimia: "Come sopra così sotto", intendendo il "sopra" come il grande universo metafisico, e il "sotto" come la realtà fisica del mondo intorno a noi.
Ciò che questo Momo insegna al suo compagno umano è come, attraverso il mosaico delle carte estratte, qualsiasi esse siano, attraverso l'interpretazione e la comprensione dei simboli o delle allegorie e delle posizioni da esse assunte, queste ci possono fornire una buona approssimazione delle conseguenze derivanti dalle nostre scelte attuali (metodo intuitivo) o addirittura fornirci una indicazione sul da farsi o su ciò che comunque accadrà qualunque cosa decidiamo di fare (metodo sacrale). Eleonore più semplicemente ci aiuta a leggere un eventuale futuro.
In oltre, Eleonore è un Momo magico connesso ai gatti, il vero e proprio famiglio delle streghe, le sue cornine, infatti, potrebbero trasformarsi in orecchie così come il suo corpo che magicamente potrebbe prendere le sembianze dell’ombra disegnata sul suo vestito.
Eleonore è un ottima guida, un a confidente fantastica che si lega saldamente all’ umana che assiste, creando con questa un legame indissolubile , tanto da renderla in grado di comunicare telepaticamente anche a distanza con la sua amica umana.
Per ringraziare e ingraziare questo Momo, tenetelo con voi, vicino alla fiamma di una candela, quando decidete di operare divinazioni e letture di carte. Donategli un mazzo di Tarocchi a cui siete particolarmente legati, così che Lea lo possa custodire, proteggere, e propiziare.



Nessun commento:

Posta un commento