giovedì 26 maggio 2016

163# Ariannh


Cuore di Acqua, è una dei Momis Signori di Atlantide.
Atlantide è un'isola leggendaria, il cui mito si perde nella notte dei tempi. Atlantide che da fiorente potenza navale conquistatrice, sarebbe sprofondata "in un singolo giorno e notte di disgrazia" per opera delle divinità del mare, divenendo cosi la leggendari isola perduta.
Si narra che gli dei Antichi, si spostassero dalle loro terre a questa isola, vi erano dei per ogni cosa: il dio fabbro, la dea della sapienza, quella della giustizia e via dicendo. In assenza degli dei furono posti su questa isola degli esseri tutelari i Momis.
Ogni uno di loro aveva una prerogativa e un insegnamento, e aiutava le genti a fare da intermediario tra le potenze divine, il creato e la conoscenza delle Arti antiche.
Ariannh è una signora del cosmo, ovvero è legata all universo, alle stelle ai pianeti. Esperta di astrologia, della magia delle stelle e delle forze universali e planetarie.
Ariannh  domina il cosmo e persino lo spazio e ill tempo. Rappresenta in se la Signora del Tempo, in quanto Signora della crescita è anche lega alla luna, poiché la luna e il cielo sono le manifestazioni visibili della temporalità del cosmo. La qualità temporale denota la sua natura fluente, collegata al mistero primordiale della tessitura e della filatura, che è stato esperito nella proiezione delle Grandi Madri che tessono la vita e le fila della matassa del fato. Tutto è iscritto nell'universo, ed è per questo che Ariannh guarda al cosmo e alle potenze celesti di tutto il creato e serba sulla sua fronte la Corona Boreale, un simbolo che rappresenta molte dee.
Ogni cosa che si trova sopra è anche sotto, dove vi è abbondanza può esserci privazione, ed è importante mantenere l’equilibrio. Ariannh vi insegna a scrutare il cielo e i segni sulla terra, anche quando non ci sembra concepibile, l’universo conosce le risposte, dispensa e toglie secondo la giustizia. Il suo sguardo fisso sul cosmo vi ricorda che siamo parte di un grande mistero, e ci sussurra il nostro piccolo compito su questa terra.
Ariannh appartiene a una terra antica, la cui collocazione appare perduta così come molti luoghi sulla terra sono celati e dimenticati. Questo Momo conosce i luoghi sacri, le costruzioni megalitiche, le correnti di energia, i nodi energetici, i luoghi di potere, dove le piante sono cariche di frutti, dove la vita è pronta a nascere e i semi son sempre e pronti a germogliare, ma conosce anche la terra sterile e in disgrazia. In questo, questo Momo, vi può aiutare ad attuare trasformazione, portare vita dove non vi è, e a recidere ciò che è dannoso. Vi può portare il luoghi misteriosi, carichi di magia, vi può concedere le mappe per ritrovare le terre perdute, se voi sarete meritevoli.
Ariannh può aiutarvi a compiere il vostro destino, vi insegna astrologia, l’astronomia, a osservare il cielo e trarre auspici cosi come faceva l’antico popolo di Atlantide sotto la sua guida.
Ariannh ha una ampolla che contiene la magia dell’universo attorno alla quale ruotano i pianeti, piccole rappresentazioni sulla terra di ciò che è sopra di noi. Attraverso il suo bastone potete attingere forza e sfruttare connessione con il cosmo e il creato, o con ogni singolo pianeta per il vostro lavoro spirituale e magico.
In oltre, Ariannh ha un’ ampolla con la polvere di stelle, che potrete usare solo in caso di vero bisogno, per una richiesta e o un desiderio. Versate un po di questa su una mano in un giorno ventoso, e lasciate che l’aria disperda la magia nell'universo.
Per connettervi maggiormente al potere di questo Momo, portatela sotto il cielo stellato, permettete di ricaricarsi nelle notti serene; studiate in sua compagnia le arti che meglio conosce, regalatele i doni della terra come i cristalli, che sono per lei come le stelle in cielo.



Nessun commento:

Posta un commento