giovedì 23 giugno 2016

168# Babd Macha


Cuore di Aria, è uno dei Momis Totem, essa rappresenta il Corvo. Babd Macha appartiene al periodo della Caduta delle Foglie ed è uno spirito dell’Ovest. In questo momento, la natura muta e coloro che sono contrassegnati da questo totem fanno spesso ricorso alle loro energie interiori. Babd Macha è simbolo dell’ultimo raccolto e del tempo di Mabon, equinozio d’autunno.
Babd Macha rappresenta tutti i corvidi nelle loro molteplici razze, questi animali dalle piume nere, hanno un becco robusto e zampe solide.
Il nero è il colore della creazione, l’utero dal quale nasce la nuova vita, è il colore della notte, il colore materno. Il corvo rappresenta il nigredo, lo stato iniziale della sostanza priva di forma, ma ricca di potenzialità. Il nero unito al rosso, il colore del sangue e dei legami, è rappresentato negli abiti di questo Momo.
Questo Momo ci insegna ad adattarci, trovando sempre una risoluzione ai problemi, così come il corvo sa sostentarsi con qualsiasi cosa trovi.
E’ un totem gregario, soprattutto per le attività più importanti della vita, la solitudine li rende vulnerabili, pertanto capiscono il potere dei legami, accompagnato da un forte senso di lealtà.
Babd Macha vi aiuta a mantenere l’equilibrio, poiché i corvidi spesso mal considerati, hanno un ruolo importantissimo nella natura. Eliminano ciò che è nocivo e non serve, sono uccelli “maestri”, così considerati per la loro intelligenza e l’abilità a spostarsi non solo tra cielo e terra, ma spiritualmente anche nei mondo come esseri psicopompi. In oltre, il loro stare in equilibrio sospesi li rende assai prudenti, forse troppo, nel poter prendere una decisione, che di rado però risulta errata.
Il corvo è un sorvegliante, una sentinella molto forte, in natura sono in grado di avvisare gli abitanti di un intero bosco in caso di pericolo, allo stesso modo Babd Macha avverte i suoi compagni umani.
Babd Macha dotata di astuzia sorprendente supera così come il corvo di gran lunga l’intelletto umano.
Da sempre le tribù attribuirono a questo totem una forte valenza di ponte simbolico tra il mondo umano e il mondo dello spirito. Babd Macha come il totem, è un messaggero audace e sensibile.
Babd Macha è maestra di magia, soprattutto per quelle concerni la forza-pensiero, e nel poter far materializzare ciò che ci serve. Il gracchiare del corvo è un canto di creazione. Anticamente Babd Macha era considerata anche la protettrice delle”cose segrete”, poiché i corvi sono ottimi confidenti e maestri di discrezione.
Questo Momo, sviluppa un rapporto complesso e soddisfacente con il suo compagno umano, ed è in grado di portare oracoli e presagi, poiché il corvo  con il suo canto e il volo porta messaggi a chi li sa vedere.
Al di là di quello che si crede, il corvo non appartiene solo alla notte, ma anche al giorno e al sole. Nella area nord-occidentale del pacifico  si narra che fu il corvo a restituire la luce al sole, sottraendola a chi voleva gettare il mondo nelle tenebre. Per questo motivo è un animale tenuto in gran considerazione dagli animisti, che ne conoscono il valore magico e spirituale, nonché il suo posto nel ciclo della vita. Questo totem è un legame continuo di vita morte e rinascita.
Babd Macha può aiutarvi a trasformare la vostra vita, poiché nel profondo piumaggio nero di questo animale tutto si confonde e si mescola finché non viene portata la luce. Babd Macha possiede la capacita di cambiare il vostro essere, e di  permettervi di accedere anche ad altri mondi. Vi insegnerà a trasformarvi, e parlare anche le lingue di altri spiriti aiutanti. Questo totem in oltre, è conosciuto per l’esibizione attraverso atti amorosi della propria forza vitale e creativa a cui ha accesso. Questa energia, può essere usata per optare la magia della leggi spirituali sul piano fisico, per far manifestare ciò di cui abbiamo bisogno, se il corvo è entrato nella vostra vita, dovete arrendervi a questa forte magia, poiché essa è già all'opera, e questo totem ne amplificherà solo la forza collegandola alla volontà interiore.
Babd Macha vi rende maghi e incantatori, vi inizia al mondo degli spiriti e dei loro messaggi.
Onora  e ringrazia questo Momo esattamente come si farebbe con il totem del corvo. Esso è legato all'edera, all'azzurrite, i suoi elementi sono aria e terra, la stagione autunno- inverno, il colore è il blu il rosso e il nero, la vibrazione musicale il La, il suoi Ching è “il tuono che risveglia” e ha predominanza di Yang.
Ognuno dei Momis Totem ha con se un tamburo sciamanico e una borsa di medicina contenente un cristallo.


Nessun commento:

Posta un commento