giovedì 30 giugno 2016

169# Selvans


Cuore di Terra, è uno dei Momis Totem, essa rappresenta il Cervo. Selvans appartiene al periodo della Fioritura ed è uno spirito dell’Est. In questo momento, la natura è nel suo ultimo ciclo, i semi germogliati crescono, è il periodo della giovinezza della coscienza e delle possibilità . Selvans è simbolo della Primavera.
Questo Momo ci insegna a sviluppare la nostra creatività e il nostro potenziale Come il Cervo è attivo e versatile con buono spirito di adattamento, dinamico e avvezzo ai viaggi. Chi ha questo totem è caratterizzato da un temperamento caloroso e affettuoso, proprio come Selvans con i suoi protetti.
E’ infatti, un Momo con cui lavorare risulta essere sorprendentemente facile data la sua apertura e la sua disponibilità.  Selvans vi rende intuitivi, e capaci di leggere i sentimenti altrui donandovi empatia.
Vivere in modo profondo ogni sentimento rende coloro che sono legati al Cervo dotati di compassione e comprensione.
Tuttavia ai cervidi corrispondono diverse famiglie, quindi, non tutti gli appartenenti a questo Totem sono uguali, tranne per la Grazia , un tratto comune che determina il loro carattere docile.
Selvans insegna l’arte della mimetizzazione, poiché il Cervo ne è maestro, ci rende sensibili e attenti a ogni variazione di energia.
Il cervo è anche un ottimo comunicatore, nel suo repertorio ha a disposizione diversi richiami, che applicati alla magia del Totem donano eloquenza e capacità di attirare attraverso le parole ciò che più desideriamo.
Selvans vi insegna  anche ad ascoltare, nel senso più ampio possibile. Ascoltare è una dote rara è importante, che non è solo fine al dialogo con altri, ma spesso anche con il dialogo interiore. Con Selvans imparerete a guarire e realizzare voi stessi per poi aiutare anche gli altri.
Selvans è un amante delle cose belle e della bellezza nel suo senso più ampio, la sua energia vi permette di vedere i lati positivi e di scorgere le meraviglie che ci circondano come altri non saprebbero fare.
Vi aiuterà a rendere bello anche ciò che non è tale, sia a livello fisico che emozionale, i protetti di Selvans sapranno tirare fuori il meglio dalle persone e dalle situazioni.
Un’ altra dote del Cervo è quella di insegnare la condivisione, mettendo a disposizione del bene comune ciò che si possiede, ciò vi renderà dei perfetti leader nella vita, rispettati e amati.
Selvans vi aiuta a tenere in ordine le idee, poiché il cervo spesso salta da un’idea a d un'altra nella sua smaniosa voglia di vivere. Vi dona la concentrazione che tiene a bada gli impulsi sconsiderati. Selvans è maestro di disciplina e perseveranza, guida le vostre energie a un obbiettivo, senza lasciarvi disperdere nel bosco delle emozioni e nello stato selvaggio delle cose.
Il cervo domina il concetto della caccia, benché sia una preda ambita, è sempre stato rappresentato come uno spirito selvaggio e divino della natura. Numerose sono le divinità ad esso collegate, così come le fiabe e le leggende. Il suo palco di corna lo elegge re cacciatore dei boschi, sovrano incontrastato della natura selvaggia, conservandone però il tratto più puro, quello dell’ innocenza e delle leggi di Madre Terra.
Le corna sono un simbolo indiscusso che rappresenta questo Totem, poste anche sul capo di Selvans, sono delle antenne ricettrici delle più alte forme di armonizzazione. Sono il fulcro energetico dei vostri pensieri più nobili, centro di ogni sensazione, e istinto che se seguiti nel modo giusto, permettono alla persona protetta da questo totem di crescere e espandersi, creando nuove stimolanti opportunità.
In oltre, le Corna, sono anche un ottima difesa, che vi aiuterà a tenere lontano ciò che è per voi nocivo, persone, sentimenti, energie nefaste e situazioni sgradevoli.
Il cervo è un totem che si rigenera ogni cinque anni, e il suo potere accresce ogni volta, purché la sua energia sia rispettata da chi lavora con esso.
Con Selvans le vostre percezioni del mondo sottile si amplificheranno, alternandosi con periodi meno produttivi, questo perche questo totem, porta con se anche il ciclo di caduta e crescita dei palchi che si applica nella vostra vita spirituale.
Selvans è maestro della sapienza primigenia e degli antichi insegnamenti, nel percorso che potete fare con lui, questo Momo vi condurrà attraverso il vostro bambino interiore  all'accesso poi, a tutte le forme di energia. Non stupitevi se con Selvans arriverete a guidare un gruppo, o se le persone vi si stringeranno accanto a voi con profonda stima e rispetto. La Magia del Cervo è anche questo tipo di sapere in comunione con ciò che ci circonda, è la responsabilità di vivere secondo le leggi antiche, quelle che vivono nel cuore degli animali e che vengono insegnate dalla Terra stessa.
Onora  e ringrazia questo Momo esattamente come si farebbe con il totem del cervo. Esso è legato al Tassobarbasso, all'agata, i suoi elementi sono aria e fuoco, la stagione primavera- estate, il colore è l’arancione e il verde , la vibrazione musicale il MI, il suoi Ching è Tui “il Lago Giocoso” e ha predominanza di Yang.


Nessun commento:

Posta un commento