giovedì 7 luglio 2016

171# Nithya




Cuore di Aria, è uno dei Momis Totem, essa rappresenta il Gufo e tutti i rapaci notturni. Nityha appartiene al periodo delle Lunghe Notti ed è uno spirito del Nord Ovest. In questo momento, l’aria è pura e frizzante, e si può guardare chiaramente in tutte le direzioni
Questo Momo ci insegna a ad attrarre nuove occasioni, poiché il suo spirito d’Ovest vi da la possibilità di operare introspezione.  Come il Gufo Nithya è maestra di magia, di presagi, e di sapienza silenziosa.
Il manto di morbide piume dei gufi non li solleva dalla loro alone di mistero, un tempo anche questi uccelli appartenenti alla notte erano considerati di malaugurio da coloro che non ne conoscevano il reale splendore e potere. Di fatto è in realtà, esso uno degli animali Sacri, adorato come idolo, contrastato come diavolo, è associato alla mente, alla saggezza, e talvolta anche la personificazione della Dea Madre, attraverso il suo legame con alcune divinità. Per i greci era legato ad Athena simbolo di sapienza superiore. Per gli gnostici cristiani a Lilith, la prima moglie di Adamo. Per i Pawenee era simbolo di protezione, mentre per gli Ojibwa era legato alla morte. La civetta per i sumeri era Innana, una delle Dee più importanti del loro pantheon.
Il gufo, come simbolo femminile è legato anche alla luna, sua alleata compagna. Questa associazione porta al totem concetti di fertilità e sensualità. E' tuttavia anche dominato dal Sole, un associazione insolita ma reale, data dal colore degli occhi di questo totem, esso è il potere di vincita su ogni oscurità è la purezza  e la vita del sole stesso che vive attraverso questo animale. Il gufo è l’uccello della magia e delle tenebre di profezia e sapienza.
Nonostante il mando alato Nithya è uno spirito che benché sia attratto da molte cose sa restare con i piedi ben saldati al terreno, vi insegna prudenza, silenzio, a muovervi senza essere visti, a ponderare le vostre scelte.
In oltre, questa Momo cosi come i rapaci notturni ha ottimi poteri terapeutici,
La sua Medicina si occupa di chiaroveggenza,m proiezione astrale, magia sia bianca che nera, tutti campi in cui Nithya può insegnarvi guidarvi e sostenervi. Nithya come rapace è un ottima ascoltatrice sa mantenere i segreti ma è anche in grado di strapparne e carpirne per voi, sopratutto di notte, quando le persone dormono, il mondo appare fermo, ed è più facile sentire e vedere.
Proprio udito e vista, lo rendono un Momo eccezionale nella percezione delle vibrazioni energetiche, e dei mondi sottili. Nithya sa portarvi tra i veli, ma anche comunicare in essi per voi, portare messaggi, vedere simboli o cose che meritano la vostra attenzione. Attraverso i suoi occhi acquisterete fermezza, senso, posizione pazienza ed infine potrete mirare dritti all'ostacolo. Ci lavora con Nithya ha la possibilità di vedere ciò che gli altri vogliono nasconder, udirete parole non dette e scorgerete nell'ombra sia queste del mondo reale o dell anima e della vita degli altri. Tale potere appare spaventoso, ma è tutto a vostro vantaggio.
Nithya come Gufo vi insegnerà anche i misteri della notte, la conoscenza occulta vi sarà rivelata. Vi insegnerà la flessibilità e l'accettazione al fine di non ostacolare le vostre percezioni.
Un dato importante di cui tenere conto è che esisto più di 100 specie di Gufi, tutti rappresentati da Nithya; chi lavora con questo totem dovrebbe man mano imparare le caratteristiche principali delle specie, per poter imparare sempre di più dalla Medicina di questo Totem, in particolare i più significativi saranno: Allocco Assiolo Gufo reale, Gufo di Palude, e Civetta delle nevi.
Onora  e ringrazia questo Momo esattamente come si farebbe con il totem del Gufo. Esso è legato al Vischio, all'ossidiana, i suoi elementi sono Terra e fuoco, il colore è l’oro , la vibrazione musicale il Do diesis suoi Ching è Ken “La montagna immobile” e ha Yin e Yang in equilibrio.


Nessun commento:

Posta un commento