giovedì 21 luglio 2016

173#Phelan


Cuore di Terra, è uno dei Momis Totem, esso rappresenta il Lupo. Appartiene ala periodo dei Venti, ovvero quando Madre Terra viene preparata da piogge e venti per la nuova vita che sta per nascere.
Questo Momo ci aiuta a sviluppare intelligenza e socievolezza, tipiche del Lupo. Come il suo totem Phelan ha un forte legame con la famiglia verso cui è leale e di cui rispetta regole e rituali. Questo senso di appartenenza è l’atmosfera ideale per coloro che hanno creato una propria cerchi di fiducia, che questa sia fatta di legami di sangue oppure no.
Tuttavia, Phelan è anche uno dei più potenti spiriti selvaggi, un tempo venerato dagli esserei umani, è ancora oggi un legame diretto con la Natura pura e inviolata, con le sue leggi, la sua vita, e i suoi cicli.
Attraverso questo Momo, senza dubbio imparerete meglio a cogliere i passaggi stagionali ma soprattutto vivere in modo selvaggio pur stando alle regole del branco e di madre terra. Questo vuol dire essere coraggiosi, essere padroni della propria vita, non sottrarsi mai davanti a scelte e indecisioni ma affrontarle, perche la vita che ci è stata donata è una e non va sprecata Tutto ciò in combinazione con la forza del lupo, fanno si che  Phelan vi insegni a riconoscere chi siete davvero, a sviluppare la forza mentale e spirituale, la fiducia la perseveranza e la sicurezza, tali da garantirvi il successo nel ricoprire il vostro ruolo senza dover dimostrare continuamente ad altri il posto che occupate.
Phelan vi insegnerà anche ad esser e maggiormente empatici, a riconoscere i segnali del corpo., i messaggi non espressi, quelli che passano per confini sottili, proprio come il Lupo sa fare per comunicare col suo branco e con i regni dello spirito.
Il lupo è un animale psicopompo, la sua pelliccia usata come mantello sa sempre è in grado di esercitare un forte potere su chi la indossa, non solo per trasformarsi nell'animale stesso, e assorbirne cosi caratteristiche guerriere, forza e astuzia come erano soliti fare i Guerrieri Ulfhednar, ma anche per comunicare con altri regni. Il lupo è infatti uno degli animali che collegano il mondo terreno al mondo dello spirito, spesso questi animali accompagnano divinità cetonie, o di mirabile saggezza. Chiunque lavori con questo Momo potrà sfruttare le poliedriche capacità: vi potrà guidare nel lavoro sciamanico, sarà un sostegno qual’ora dobbiate affrontare nemici e guerre, vi verrà a parlare nel caso abbiate necessità di saggezza. Phelan vi accompagnerà nel vostro viaggio interiore alla scoperta di voi stessi, vi proteggerà, impartendovi insegnamenti a volte con la forza, ma sempre con amore. Il Lupo è una guida per tutto ciò che è sacro, compresa, soprattutto la vostra vita.
Phelan in oltre aiuterà a domare la vostra sensibilità, la vostra vulnerabilità, tipiche delle persone che sono legate a questo Totem.
Onora  e ringrazia questo Momo esattamente come si farebbe con il totem del Lupo. Esso è legato alla Piantaggine, alla giada, i suoi elementi sono Acqua e Aria, il colore è azzurro e verde, la vibrazione musicale il Fa diesis, il suo Ching è Chei’en“ Il Cielo creatore” e ha predominanza di Yin.
Ognuno dei Momis Totem ha con se un tamburo sciamanico e una borsa di medicina contenente un cristallo.

Nessun commento:

Posta un commento