mercoledì 7 settembre 2016

179# Ariele


Cuore di Acqua, è nata sulle rive di una sorgente sacra nella foresta dei Momis.
E’ uno spirito del focolare domestico, aiuta la sua Strega a tenere lo spazio casalingo libero dalle influenze negative, allontana gli spiriti maligni e i cattivi pensieri ed è abile negli incantesimi di protezione e purificazione. I suoi strumenti: il pentacolo al collo e il suo baston emagico.
Ariele è legata alle dee luminose della luna, per richiedere l’aiuto di questo Momo e per ringraziarlo del suo operato, potete portarla con voi sotto i raggi della luna piena affinché ne assorba l’energia. Non trascurate però le altre fasi, anchesse sono importanti per l’energia e la magia di questa Momo.
Infatti, il tempo che questo Momo preferisce è sicuramente quello che cade intorno al mutare delle fasi lunari, poiché la Luna si sa influenza le Acque, e proprio attraverso il collegamento con quest’astro, Ariele può aiutarvi in un percorso di crescita interiore e femminile, regolando il vostro tempo, ogni mese attraverso le Quattro fasi della Luna. Le fasi di cambiamento vengono anche chiamate: la Vergine e l’Incantatrice, e le fasi cardine sono la Madre e la Strega. 
Ogni fase ha una magia particolare, e sicuramente questa conoscenza rende Ariele un ottimo Momo per una compagna donna. Gli aspetti che vi porterà a conoscere sono:
La fase della Vergine e accesa verso la luce l’aspetto estroverso della femminilità
La fase dell’ Incantatrice e la discesa alla natura interiore e l’oscurità nell’aspetto interiore.
La fase dalla Madre, bilancia l’espressione esteriore dell’ energia con l’espressione interiore dell’ amore
La fase della Strega equilibra l’immobilità del mondo interiore con la gestazione di un nuovo ciclo.
Ariele, conosce anche tutte le altre arti magiche e può quindi assistervi in qualsiasi tipo di rituale.
Per ringraziare e ingraziare questo Momo, potete donargli acqua di qualsiasi tipo, conchiglie, sassi, sabbia e tutto ciò che ha a che fare con questo elemento.  In oltre è amante delle leggende sulle creature acquatiche e dei cristalli.


Nessun commento:

Posta un commento