giovedì 8 settembre 2016

180# Shadownar


Cuore di Terra, è un Momo che vive in un luogo nascosto ma, visibile a quei pochi che hanno un anima e una vibrazione speciale. Lunga è la storia all'interno del Folklore di questo Momo, e tanti sono i nomi con cui gli esseri come lei vengono chiamati.
Shadownar sembra sempre in attesa di chi si è perduto, chi vagabonda chi ha bisogno di trovare la via. E’ circospetta, robusta, con folti capelli e orecchie e corna d’animale. Schiva, se non con chi ha una storia da imparare da lei. Shadownar parla il linguaggio degli animali, e viaggia moltissimo, appartiene alla Terra, ma è di qualunque luogo.
L’occupazione di Shadownar è raccogliere le Ossa, soprattutto quelle che rischiano di andare perdute per il mondo. Nella grotta dove ama nascondersi, vi sono ossa di tante specie. Striscia e setaccia le montagne, i letti prosciugati dei fiumi, per riunire le ossa, rendere nuovamente integri gli animali. Le raccoglie nelle sue bottiglie, insieme alla sabbia e la terra, per poi liberarle quando le avrà trovate tutte.
Quando lei ha ricomposto lo scheletro dell’animale, allora si siede vinco ad esso ed inizia il suo rituale e la sua magia. Canta una canzone, mischia le erbe, gli oli segreti, e l’animale riprende vita.
Sulle ossa compare la carne ed in fine il pelo, la coda si rizza, mentre Shadownar canta.
E ancora canta e l’animale inizia a respirare.
Canta e mormora cosi profondamente che l’animale apre gli occhi, balza in piedi e poi corre, corre, verso le pianure, i boschi fatti di cielo e stelle.
L’incantatrice di Ossa, ha creato uno Spirito Guida, un Totem, un Maestro, un Guaritore.
Questo è il lavoro di Shadownar, e grazie a questo vi può aiutare nel lavoro con tutti gli spiriti Totem, e anche con i maestri ancestrali, perche questi vi guidino, vi guariscano e vi infondano potere.
Non solo però, il ruolo di questo Momo è assai più complesso; nella sua opera miracolosa ci mostra ciò che l’anima può fare, ci insegna il canto della vita e della forza vitale. Attraverso la voce, ci insegna a la verità del nostro potere personale e del nostro bisogno, soffiare anima nella parte che soffre e che ha bisogno di rigenerarsi. Ecco quindi il suo potere guaritore che può essere un altro dei suoi insegnamenti, in combinazione con il potere degli Animali.
Shadownar ti accompagna lungo il “Sentiero delle Ossa”, danzando, e a danzare con lei, attorno al fuoco, in un rito sciamanico di invocazione dell’invisibile. Lei vi mostra gli aspetti dell’Anima, i suoi frammenti, le rappresentazioni, le immagini, i volti, il divino, il nume, la Psyché.
Attraverso la meditazione profonda, la danza, la scrittura, la pittura, la preghiera, il canto, il suono del tamburo, l’immaginazione fervida o qualsiasi attività richieda un’intensa consapevolezza alterata, Shadownar vi porta al mondo-tra-i-mondi. Con il desiderio struggente, e cercando tutti quegli aspetti che, in ognuno di noi, stanno morendo, o lo sono già.  Shadownar seguendo l’olfatto, l’istinto per le cose più sottili, gli odori, l’invisibile vi darà la capacità di riesumarli, richiamandone il potere, per guarire, per tornare integri.
Vi insegnerà questo con atti profondamente creativi, con la solitudine intenzionale, con la pratica delle arti.
Con tali pratiche elaborate, molto di quanto accade in questo mondo ineffabile vi sarà svelato.
Shadownar ha un bastone magico che l’aiuta a trovare le ossa, ma anche le parti dell’anima che vanno guarite, il suo altare come la boccina con le ossa vere, l’aiuterà a lavorare con il mondo degli spiriti animali e quindi con le guide che l’aiuteranno anche nella guarigione e l’evoluzione spirituale vostra, o di chi vi sta a cuore.


Nessun commento:

Posta un commento