giovedì 15 settembre 2016

183# Furiel



Cuore di Acqua, è un Momo incantatore dei Viaggi, è come il più abile degli spiriti sciamani, delle guide spirituali che possono accompagnarvi in altre realtà.
Come per tutti i Momis incantatori dei viaggi, Furiel possiede una porta, la cui serratura corrisponde alla chiave al collo del Momo. Solo e soltanto Furiel è proprietario della chiave e della porta,m e solo lui può incantarla. Si tratta di un apertura e di una chiave magica e assai potente, in grado di condurvi, una volta aperta, in altri mondi, piani, livelli e regni.
Non vi è posto dove Furiel non può condurvi. Questo Momo vi accompagna in tutte le esperienze estatiche ed è la guida ideale per coloro che si approcciano a pratiche sciamaniche. La sua porta, situata sulla corteccia, vuole rappresentare l’entrata che conduce ai piani dell'Albero del Mondo.
In oltre, questa porta è la stessa porta che si trova all'interno di ognuno di noi, e ci permette di viaggiare in altri mondi. Ciò avviane tramite quello che alcuni chiamano viaggio astrale, viaggio sciamanico o siepe da attraversare.
Nei regni collegati all’Albero del Mondo incontriamo quello che molti conoscono come il Mondo dello Spirito, considerato una realtà alternativa, diversa dal nostro mondo. Furiel vi accompagnerà in questo luogo, che è generalmente composto da tre livelli che si rispecchiano ripetitivamente nelle fronde, nel tronco e nelle radici dell’ Albero del Mondo: il mondo superiore, il mondo di mezzo, e il mondo inferiore. In alcune culture, gli sciamani riconoscono solo una o due parti del mondo dello spirito. Altri li dividono in parti più piccole, in molteplici mondi, dopo l’entrata nella magica porta di Furiel, ciò che vi apparirà sarà ciò che rispecchia la tradizione a cui appartenete.
Antica è l’immagine dell’ Albero del Mondo, che accomuna molte culture, e così è antica la sapienza di questo Momo e la sua abilità nell'essere un supporto durante i viaggi.
Furiel è il punto di contatto per la partenza e il vostro ritorno, è colui che vi svela le identità di coloro che troverete, vi darà i mezzi le trasformazioni adatte a vivere queste esperienze, alzerà e abbasserà i veli per voi.
Durante le vostre esperienze di Viaggi, Furiel resterà a vegliare sul vostro corpo mortale così come magicamente veglierà in altre realtà sulla vostra anima.
Quando intraprenderete la vostra esperienza con Furiel sarà possibile, una volta che lui avrà aperto la porta, trovare l'albero nella pianura delle quattro direzioni, là dove ogni cosa è possibile. Si può salire verso l'alto o verso il basso per raggiungere il Mondo Superiore e Mondo Inferiore, o dirigervi in quello di Mezzo.
Furiel vi indicherà la strada per compiere l’esperienza per voi disegnata. Non tutti possono recarsi ovunque e un aiuto di una guida come questo Momo è assai preziosa in queste esperienze.
Il mondo superiore è abitato da insegnanti di alto livello, maestri ascesi, guide ancestrali. Da alcuni uccelli, come le aquile, che si dice siano in grado di volare in cielo per prendere i messaggi degli spiriti e ovviamente è abitato da divinità luminose.
Il mondo medio corrisponde al mondo di tutti i giorni con alcune differenze. Anche se può sembrare il nostro mondo, non è la stessa cosa, bisogna prestarvi molta attenzione, soprattutto alle ombre. Spesso in questo luogo si possono ritrovare le cose perdute.
Il mondo inferiore, infine è il regno degli spiriti animali e antenati umani, e di alcune divinità, considerate Oscure, ma altrettanto benevole e accoglienti con coloro che possono raggiungerle.
L'incantatore dei Viaggi, è pronto ad aprire le porte dei regni per voi, ringraziatelo con la massima fiducia, con la condivisone delle vostre esperienze, che talvolta
potrebbero essere illuminati anche nel rapporto con Furiel stesso, è durante il viaggio, che senza dubbio vedrete Furiel animarsi parlavi e consegnarvi preziose lezioni e messaggi. Prendetevi cura della sua porta, perche non sia mai troppo impolverata e dimenticata, potrebbe perdere la sua magia.

Nessun commento:

Posta un commento