giovedì 29 settembre 2016

184# Rahda


Cuore di Acqua, è un Momo incantatrice del Futuro. Il suo potere è quello di poter scrutare nel futuro.
Ogni qual volta che una decisione è difficile da prendere, ogni volta che tutto è sconosciuto, ogni volta che la risposta è dentro di noi ma non la riusciamo a vedere, ecco che Rahda ci viene in aiuto con il suo pendolo magico e la sua tavola delle risposte.
Il pendolino che si sposta sulla tavola di Radha, comincia ad oscillare grazie all'influenza di questo Momo e degli spiriti. Se volete avere delle risposte chiare, comunicando per esempio con il vostro spirito guida, con un maestro ancestrale, una divinità etc, il pendolo senza dubbio verrà guidato verso la risposta più giusta.
Se la vostra indecisione è semplice e prevede una risposta affermativa o negativa, potete chiedere a Rahada di mostravi la scelta migliore e osservare se il suo pendolo oscilla più verso il si o verso il no. Se invece Rahda riterrà una risposta più adeguata alla vostra domanda potrete vedere il pendolo spostarsi su diverse opzioni. Forse vi potrebbe indicare che non è il momento giusto di consultare il Momo, e vi inviterà cosi a “ritentare” in un altro momento. Forse invece è una risposta che ha bisogno di essere posta anche ad altri, magari da soli non potete farcela così Rahda vi inviterà a “chiedere consiglio”. Ancora, la risposta potrebbe essere talmente evidente che Rahda potrebbe sentirsi quasi offesa e vi suggerirà quindi che “sapete già la risposta!”. In alternativa questo Momo vi inviterà ad “Avere coraggio” quando la domanda posta ha come risposta un incoraggiamento e bisogno d fiducia nel futuro. Vi sono poi altre due alternative ancora, una che vi chiede di “pensarci due volte” prima di agire, forse la vostra non è affatto una buona idea e Radha come protettrice vi invita alla cautela; l’altra è senza dubbio un invito a rimandare “i tempi non sono maturi” quindi è sicuramente meglio aspettare.
 Ad ogni modo ponete la vostra domanda a Rahda come fareste con la più fidata delle amiche, e non dubitate della sua risposta!
Grazie ai molteplici poteri medianici e divinatori potete davvero fare molte cose con questo Momo. Radha come ogni creatura legata al mondo della divinazione e all'elemento Acqua, è fortemente intuitiva e ricettiva. Il suo terzo occhio le permette anche di vedere oltre le sole risposte del suo pendolo, e comunicarle a voi attraverso altri mezzi come: il mondo onirico, presagi, invito ad usare altri strumenti divinatori, sibili etc.
La medianità è ovviamente una sua caratteristica, grazie alla quale entra in contatto con i mondi sottili, grazie a questa capacità Radha può sicuramente lavorare con il mondo dello spirito e aiutarvi nelle comunicazioni con esseri magici, guide maestri, antenati e totem.
Il suo pendolo può essere usato anche su altre tavole, come quella Ouija, per consulti più dettagliati, basterà sospenderlo o staccarlo dal suo sostegno.
Per ingraziare e ringraziare questo Momo, tenetela in un posto confortevole, se lasciata a guardia dei vostri strumenti divinatori, Rahda si sentirà a suo agio. Regalatele oggetti attraverso cui questo Momo può scorgere presagi, collezionate per lei pendoli di tutti i tipi e dedicatevi all'arte divinatoria.

Nessun commento:

Posta un commento