giovedì 22 settembre 2016

ॐ•Pagan prayer beads - ROSARI PAGANI•ॐ



I rosari ha origini molto antiche precedenti al cristianesimo, l'idea di fare rosari per usarli nella preghiera e nella meditazione, infatti, ha origine in India, dove gli Indù usano una mala (una stringa di 108 grani identici, di solito vengono usati semi di piante sacre) per aiutare a focalizzare la loro mente cantando i mantra, le sillabe sacre del potere. I Monaci buddisti presero in prestito il concetto e diffusero l'uso del mala in tutta l'Asia Con l’avvento del Cristianesimo e dell'Islam, anch’essi presero in prestito questo strumento e lo adattarono alla loro simbologia (rosari musulmani hanno 99 perle che rappresentano i 99 nomi di Dio, la perla più un grande, detta tallone, rappresenta la divinità se stesso). La maggior parte di noi ha in mente invece, i rosari cattolici, ovvero “il santo rosario” (una catena di 15 serie di piccole perle, ogni serie separata dalla successiva da una perla di maggiori dimensioni) usati per recitare ripetizioni di "Ave Maria" e "Padre nostro" cantati durante i servizi di culto e petizioni per l'assoluzione del peccato. Anche alcune forme di ebraismo hanno usato i rosari per molti anni, con una perlina o nodo a simboleggiare ciascuno dei Salmi.
Insomma la tradizione è molto vasta e non esclude certo il Paganesimo.
In molte tradizioni magiche e percorsi religiosi, l'uso di perline può essere un utile esercizio meditativo e magico. Ogni perla è rappresentativo di una preghiera , che viene conteggiato in un preciso rituale.
Ogni rosario può avere una precisa funzione e d essere impiegato in un preciso esercizio e o attività magica. La loro stessa programmazione è atta a questo scopo.
Snocciolare preghiere è un atto devozionale molto importante, ma non solo, può anche indurre un leggero stato di trance che questo strumento può aiutarvi a controllare, dato il sistema di conteggio. Diviene così un’ ancora, un promemoria fisico delle vostre esperienze, e in esso talvolta risiede lo spirito di un vero e proprio altare.
Esistono quindi diversi modi di usare i rosari e una serie di stili e preghiere che vengono utilizzate, questo è davvero una questione di preferenze personali in quanto si tratta di avere per le mani qualcosa che vi aiuterà nelle devozioni personali e nella pratica spirituale.
Per esprimere questa vastità di preferenze ho creato una varietà di rosari impostati per “temi specifici”.
Per scegliere il più adatto a voi seguite l’istinto e su cosa è posta la vostra attenzione.

I prezzi variano a seconda del pezzo, così come la disponibilità.
Ogni rosario ha perline di circa 63 mm di vero cristallo, o Legno scelto in base al tema proposto.
PEZZI DISPONIBILI SOLO FINO AL SOLD OUT.

INFO E COSTI IN PV.















Nessun commento:

Posta un commento