giovedì 13 ottobre 2016

189# Þrúð (Thruth)


Cuore di Aria, è un Momo Valchiria, nella tradizione nordica si pensava che questi spiriti fossero come divinità, talvolta divinità stesse, altre animali, preposti a stabilire il destino degli eroi nelle battaglie.
Dai guerrieri erano viste come spose spirituali, ma talvolta compagne da invitare per avere grazia e protezione, forza e coraggio.
Così Þrúð, dal celebre nome, agisce nelle sfera umana, questo Momo è infatti un grande protettore delle stirpi che vivono sulla terra, conosce i misteri celesti, intercede con il mondo divino, in particolare con quelle divinità del mondo nordico come Odino e Freyja, che solitamente si dividono i guerrieri caduti donando loro nuova vita e nuovi scopi.
La visone stessa di uno di questi Momis, come Þrúð è ancora oggi simboli di epifania divina, avevre a che fare con questa Momo è quanto più di auspicabile per coloro che chiedono di servire gli Dei. Vi sono molti epiteti che hanno accompagnato Þrúð e i Momis con questo ruolo: “Luminosi”, come spiriti evanescenti, “Bianchi”, come spiriti buoni che donano favore, e “Creature del Sud” perche spesso assaino con fattezze di uccelli grandi come aggraziati cigni.
Come Momo protettore Þrúð è rivestita di un armatura, che tiene al sicuro il suo cuore forte e vigoroso, così che vi possa assicurare di vincere le battaglie della vostra vita. Non importa se non siete Guerrieri, ognuno ha nella propria vita le sfide e gli ostacoli da superare, e Þrúð ama assistere coloro che più ne hanno bisogno. Rinnova la sorte, propizia l’ambiente, vi da carica e potenza perche nulla vi sconfigga. Qualora la sorte si faccia avversa Þrúð è un ottima compagna per rinfrancare coraggio e stima di se.
Il suo nome Þrúð, significa Forza, quindi come potrebbe non trasmetterla a chi si è legata?
Anche nei confronti con i nemici o forze esoteriche contrarie alla vostra volontà Þrúð, sfodera le sue armi di protezione, silenziose ma terribili. Ella è uno scudo ed una fortezza per voi e i vostri cari.
Nella leggenda inoltre, si fa riferimento a questo leggendario nome come a colei che è figlia di Thor e Sif, sorella di Móði e sorellastra di Magni e Ullr.
Questo momo legato al concetto di battaglia, è custode diu vita e di orte, come via per conquistare l’immortalità. Þrúð è quindi anche un Momo Oscuro, uno spirito d’ iniziazione, poiché talvolta la morte non è solo fisica ma spesso spirituale. Attraverso la Morte si acquista conoscenza e in questo modo Þrúð è importante per coloro che auspicano a nuovi percorsi, e alla sapienza antica.
Ringraziate Þrúð con oggetti che possano agevolare il suo potere protettivo, con offerte di idromele e piume di cigno, sicuramente lei gradirà.

Nessun commento:

Posta un commento