giovedì 20 ottobre 2016

191#Lilith


Cuore di Fuoco, è un Momo associato alla Luna Nera. Questo perché il potere di Lilith è quello di mettervi in contatto con il vostro potere interiore, quella parte piu nascosta di voi. Quella parte intuitiva, istintiva e selvaggia, seducente e colma di energia e imprevedibile.
In un passato non troppo lontano questo Momo era al servizio delle donne e di loro rituali, era la luce nei periodi di oppressione e pertanto Lilith accompagna le streghe, ma anche gli uomini che percorrono l’Antica Via fin dagli albori dei tempi.
La Luna Nera simboleggia anche la parte in ombra dell'essere umano in generale, è dunque ciò che rende possibile l'esperienza e la crescita, rappresentate a volte come una “discesa agli Inferi”. Ecco perché questo Momo è al massimo del suo potere nel periodo dove i veli tra i mondi si fanno più sottili.
Lilith vi aiuta a scorgere ciò che va riconosciuto, accettato, ascoltato, integrato e quindi redento. Il suo potere magico può in parte essere paragonato alla pietra grezza degli alchimisti, quella strana materia che va trasformata in oro puro: la pietra in sé vale ben poco, ma senza di essa l'oro non potrebbe essere ottenuto.
Ecco quindi la che la guida di questo Momo vi permette di essere liberi, così come Lilith ha sempre fatto per i suoi compagni . Vi permette di accedere alla conoscenza perduta, all'alzare i veli e conoscere, progredire imparare e sperimentare il vostro destino così come gli Dei lo hanno disegnato per voi.
Questo Momo è portatore di vita, fertilità, passione, trasgressione, di bellezza di ciò che è stato creato e di ciò che è celato in ogni essere vivente compresi gli essere umani.
Lilith è associata a tutte le dee oscure le “Lune Nere” le Ecati, ma più precisamente proprio alla divinità da cui prende il nome.
Questo Momo è l’emblema della riscoperta delle Dee femminili, e della loro saggezza. Infatti, il serpente che accompagna Lilith rappresenta quasi sempre la saggezza e la conoscenza.
In molte culture il serpente ha molta importanza, svolge il compito di protettore della forza vitale e alla supremazia del genere umano, con valenze sia femminili che maschili, ecco che il serpente copre il simbolismo associato tra la parte lunare e solare oltre agli aspetti inerenti agli elementi di acqua e fuoco. racchiuso nelle sue spire, si percepisce la dualità e la ricerca dell'equilibrio nell'essere vivente. Esso porta: rinascita, pazienza,fecondità. Eternità, solidità,intuizione,consapevolezza,guarigione, protezione, intelletto e trasformazione.
Quando avete bisogno, quando avete un dubbio, quando necessitate di suggellare una magia, ponetela tra le spire del serpente di questo Momo. Lilith attraverso di esso farà fluire il potere che risponderà o alineterà la vostra magia.
Lilith è quindi un ottima compagna per chiunque segua una Via Sacra e operi la magia secondo le antiche credenze. Per essere ringraziata o onorata, non dovete far altro che includerla nei vostri rituali, condividere con lei le vostre magie, e permetterle di aiutarvi con il suo potere. Cio che a voi ancora è incomprensibile sarà disvelato con la presenza di questo Momo, in grado di connettervi con il mondo sottile, con le realtà alternate o con la via più giusta da perseguire in questa vita terrena.

Nessun commento:

Posta un commento