venerdì 16 dicembre 2016

202# Mereida


Cuore di Acqua, Mereida è Signora delle acque e dei poteri della purezza della fertilità, in questo Momo risiede il potere creatore e donatore di nutrimento, lo stesso che appartiene alle Dee Madri.
Mereida è un Momo assolutamente materno quindi, e pertanto è in grado di farvi assimilare, interiorizzare ammorbidire i lati duri del vostro carattere, mettendovi in contatto con il vostro io profondo.
Mereida ha anche un lato sciamanico e vi insegna a “cambiare forma” insegnandovi ad attivare il vostro spirito, piu che il corpo ad adattarsi alle circostanze quando cambiano, ad aggirare gli ostacoli  che incontrerete, al fine di superarli. Come spirito antico, Mereida porta tenacia nelle vostre vite e vi dona un insolito coraggio che si manifesterà con un incremento di fiducia in voi stessi, attuando processi di trasformazione e illuminazione spirituale.
Mereida ha il potere di guarirvi dall’ interno e di purificare il vostro spirito affinché possiate al meglio realizzare il vostro percorso e destino di esseri umani.
Questo Momo, dona rinascita e abbondanza alla vostra vita, la falce di luna sulla sua corona è il primordiale segno di crescita, la direzione in cui questo Momo spinge le sue energie. Mereida porta rigogliosità e abbondanza anche nel luogo dove permane, rendendo l’atmosfera armoniosa e ricca di energie positive; il suo mantello di farfalle e i suoi ciondoli sono un richiamo irresistibile per le benedizioni degli spiriti della natura.
E’ un Momo estremamente generoso, ricco d’amore da donare, è un ottima tramite per lavorare con divinità che hanno questi stessi legami, come per esempio Freyja. Mereida è un Momo che impersona la bellezza della Terra stessa, attraverso il suo legame con l’Acqua che la bagna e la rende fertile, ed è durante l’Equinozio di Primavera che il suo potere è al massimo.
Mereida conosce canti melodiosi per rendere i vostri giardini (interiori o reali) pieni di vita scalpitatene. A lei sono adatti tutti i riti di fertilità, i rituali femminili, e quelli con il mondo di mezzo. Non solo, questo Momo per il legame con l’acqua, ha in sè anche i poteri della purezza e possiede anche la bellezza giovanile e temporale di tutte le cose, il fervore della giovinezza e dell’innocenza.
Intorno a lei ruota il potere creatore e donatore di nutrimento, proprio come l’acqua da cui tutto nasce e dove si trova il grembo della vita.
La presenza di Mereida accresce il legame con il mondo spirituale. L’Acqua è l’elemento degli antenati che ci collega con il passato e ci connette con le emozioni profonde che scorrono, appaiono in superficie o scompaiono sotto terra secondo le proprie leggi, inafferrabili, imprevedibili, indefinibili, a volte sconosciute, a volte dominanti.
L'altruismo, la capacità di abbandono, la dipendenza, i sensi di colpa, l'attaccamento, la compassione, la condivisione sono i sentimenti più caratterizzanti con cui questo Momo può aiutarvi. Mereida favorisce gli incontri, il riunirsi, il crescere insieme, così come l'acqua che tende ai legami, all'unione fino alla dipendenza, anche se interrotta da cicliche separazioni.
Per ringraziare e ingraziare questo Momo, potete donargli acqua marina, acqua piovana, conchiglie, sabbia, ciottoli,  ninfee, il loto e il giglio d'acqua. Ama le pietre viola azzurre e verdi.
Anche simboli che la legano alla primavere possono esserle graditi così come le farfalle che ha sulla sua schiena, i fiori e i gioielli.



Nessun commento:

Posta un commento