mercoledì 11 gennaio 2017

204#Brukor


Cuore di Acqua, è un Momo legato ad una terra e un luogo specifico, è uno spirto che gli antichi chiamavono Genius Loci o Genio del luogo e come tale è associavano ai luoghi e ai paesaggi naturali che abita. Vien associato ad una divinità minore che ne costituisce il nume tutelare.
Brukor è legato alle acque, in particolare quelle ferme, ciò gli conferisce una calam e una serenità unica,ed è in grado di trasmetterla anche a chi lavora con lui.
Questo Momo è uno spirito primordiale, creatore donatore di nutrimento, proprio come l’acqua da cui tutto nasce e dove si trova il grembo della vita.
La presenza di Brukor accresce il legame con il mondo spirituale. L’Acqua è l’elemento degli antenati che ci collega con il passato e vi connette con le emozioni profonde che scorrono, appaiono in superficie o scompaiono sotto terra secondo le proprie leggi, inafferrabili, imprevedibili, indefinibili, a volte sconosciute, a volte dominanti.
L'altruismo, la capacità di abbandono, la dipendenza, i sensi di colpa, l'attaccamento, la compassione, la condivisione sono i sentimenti più caratterizzanti con cui questo Momo può aiutarvi . Brukor favorisce gli incontri, il riunirsi, il crescere insieme, così come l'acqua che tende ai legami, all'unione fino alla dipendenza, anche se interrotta da cicliche separazioni. In oltre, i legami a loro volta si rinforzano attraverso i liquidi (sessualità, allattamento, bere in compagnia etc); per questo motivo Brukor è un Momo perfetto per spiriti solitari e per coloro che cercano un legame con il luogo in cui vivono.
Brukor vi insegna la flessibilità, la ricettività e l’inerzia. Esso vi aiuta ad assimilare, interiorizzare, ammorbidisce i lati duri del vostro carattere, mescola i sentimenti, inibisce, omogeneizza, riempie e dissolve.
Questo Momo, vi aiuterà ad entrare in contattato con il vostro io profondo, vi insegna a cambiare forma, ad adattandosi alle circostanze, aggirando gli ostacoli che incontrerete al fine di superarli, porta tenacia nelle vostre vite, affinché voi come una quesitasi fonte da cui tutto nasce, possiate arrivare al mare, il grande crogiuolo universale, nel processo di trasformazione fino al giungere dell’illuminazione spirituale, Brukor vi mostrerà la sua vera forza che poi è anche la vostra. Vi farà sentire protetti, adatti, nel posto giusto al momento giusto, vi donerà calma e senso di “casa” e appartenenza.
Non importa dove siate, con questo Momo vi sentirete sempre al sicuro perche grande è il suo potere.
La magia di Brukor prevede insegnamenti che riguardano la guarigione, la purificazione, la comprensione di energie segrete.  All'acqua appartengono le emozioni profonde, questo elemento è calmo ed impetuoso sconvolgente e pacato. E’ pieno!
Per ringraziare e ingraziare questo Momo, potete donargli acqua preferibilmente che sia raccolta in natura.
Lasciatele custodire i vostri oracoli, e donatele bottigliette con le acque sacre che utilizzate per il lavoro magico, senza dubbio Brukor, ne accrescerà il loro potere. Non dimenticate di portarlo con voi in viaggio, e nei luoghi selvaggi vicino a casa vostra.

Nessun commento:

Posta un commento