mercoledì 11 gennaio 2017

205# Silisy


Cuore di Aria, è uno spirito del focolare domestico, aiuta la sua compagna umana a tenere lo spazio casalingo libero dalle influenze negative, allontana gli spiriti maligni e i cattivi pensieri ed è abile negli incantesimi di protezione e purificazione.
E’ un Momo che porta pace e tranquillità, obbliga il cuore a riposare e fare le scelte giuste. Silisy vi aiuta a purificare il vostro spirito ogni volta che ne sentite la necessità.  E’ un Momo che ama molto la sua compagna umana, ed è legato anche alla sua la famiglia e alle persone che stanno a cuore ad essa, e si dedica con tutto il suo cuore alla protezione di essi, impedendo a chiunque o a qualsiasi cosa di arrecargli danno.
Silisy è legata alla Luna, e alle sue quattro fasi, in questo modo potete lavorare con lei per interi cicli mensili sfruttando le sue diverse energie e il potere che cambia adattandosi al momento e alle vostre esigenze.
Alla luna è legato anche il Lupo un animale da sempre associato con questo Astro e fortemente legato ad esso attraverso il canto magico e la notte.
Con la Luan Crescente, Silisy vi guida in piccoli rituali per favorire le vostre attività mondane, favorire i vostri obiettivi e progetti. Sotto il dominio di questa energia, sono indicati i lavori con gli animali, per gli affari, i cambiamenti, le emozioni e il potere Matriarcale. E’ anche un momento favorevole per lavorare con il triplice aspetto della Dea, ma non solo, Silisy vi può aiutare nella magia di coraggio, magie degli elementi, nei rapporti amicali, per la fortuna e la motivazione.
Durante la Luna Piena può aiutare in tutti i rituali di equilibrio, sia rispetto alla globalità della vita che ad una situazione particolare. In particolare Questo Momo sa insegnare la profezia e la protezione poiché l’energia per questi scopi è all’apice in questo momento. Potete farvi aiutare per progetti artistici, bellezza, salute, benessere, cambiamenti e decisioni, figli, competitività, sogni, famiglia, salute e guarigione, conoscenza, cause legali, amore e innamoramento, denaro, motivazioni, protezione, crescita personale. E ancora, è utile per i rituali volti al bene e a tutto ciò che deve crescere, o realizzarsi.
Durante la Luana Calante, l’energia di Silisy può essere sfruttata per combattere le dipendenze, prendere delle decisioni, divorziare, occuparsi delle emozioni, effettuare magie di protezione, combattere lo stress.
In questo momento Silisy vi insegnerà come operare per allontanare qualsiasi negatività, vi istruirà in merito alle proscrizioni o magie minori in appoggio ad un rituale cominciato con la luna Distributrice.
In Luna Nera Silisy vi insegnerà a ragionare al di là delle credenze e dei pregiudizi, la prima delle sue lezioni che riguarda la fase che rappresenta è che come tutti sappiamo benissimo, ogni cosa positiva ha una controparte negativa che bilancia l’universo e mantiene l’Equilibrio. In questa Fase vi mostra La luna è come una porta, quando è piena resta chiusa, ma quando è nera, lascia spazio nel buio, diviene una porta verso altri mondi, in particolare un passaggio per il mondo sotterraneo, una porta aperta ideale per il culto degli antenati e l’incontro con divinità ctonie, saturnali, infere e del bivio.
E’ anche il momento per muoversi dentro di sé, esplorando i nostri angoli bui, scoprendo le nostre rabbie e passioni, per trasformarle in senso positivo. Momento adatto per agire contro gli attacchi.
Per onorare e ringraziare questo Momo, di tanto in tanto portalo nel bosco per ricaricare la sua energia. Riferisciti a lei se hai bisogno di cambiamento. Ricorri alla sua magia quanto hai bisogni di protezione, o di coltivare qualche nuovo progetto o trasformare la tua realtà.

Nessun commento:

Posta un commento