martedì 14 febbraio 2017

208#Mariby


Cuore di Fuoco, è una Momo nata dalla neve che si scioglie durante il periodo che precede la primavera, il suo spirito è adatto a questo periodo dell’anno e porta nuova luce e purificazione.
Mariby è una Momo dei nuovi inizi, propiziatrice di cambiamento e speranza vi aiuterà a portare a termine progetti incompiuti e situazioni dannose; attraverso di lei potrete evocare in voi il potere purificatore sia fisico che spirituale.
Il tempo di questo Momo è il sabba di Imbolc e come tale porta con sé tutta la simbologia e il potere di questa festa. Legata alla dea Bigid e alla figura della Madre, Mariby porta con sé i doni di protezione e rigenerazione di questo periodo.
Proprio come le Dee che la proteggono Mariby è un Momo che porta ispirazione ed aiuta nelle arti della tessitura, della poesia, della saggezza, della guarigione, della fertilità, dell’ostetricia, della riflessione e della meditazione con grande conoscenza e intelligenza verso il lavoro con il triplice fuoco che forgia.
Un simbolo molto rappresentativo e potente di Mariby è la “Cros Bride” (Croce di St.Brigid) simbolo solare che ricorda la svastika nordica, composta dalla runa sowelo. Secondo alcuni la croce rappresenta anche la ruota dell’anno, sacra alle dee, che segna i cicli della natura. Ci sarebbe anche una corrispondenza dei quattro bracci della croce con i cosiddetti “quattro aspetti della dea”: la Vergine, la Madre, la Strega e la Vecchia Saggia.
Questo simbolo porta protezione per la casa contro il fuoco e le malattie, in alcuni paesi essa viene confezionata alla vigilia di Imbolc e appesa in casa.
Questo Simbolo è maggiormente potenziato dal “Sacro Cuore”. Simbolo cristiano, che fonde l’immagine della Madonna con quello della Dea Madre in un unica assenza di amore ricevuto, e in amore da dare al prossimo.
Per onorare e ringraziare questo Momo tenetelo in un luogo dove possa vegliare e proteggere sulla vostra abitazione. Non dimenticatevi mai di farla irradiare dalla luce di una candela che opportunamente dovrà sempre essere accesa con il Sacro Fuoco di Brigid
Mariby apprezza le offerte di latte, consumate su note poetiche accompagnate da un mazzetto di Bucaneve come quello che la accompagna.

Nessun commento:

Posta un commento