sabato 1 aprile 2017

216# Amaltea & 217# Shanerin


216# Amaltea
Cuore di Terra, è una Momo Strega. Arriva da un tempo e una terra famosissima, siamo nel 1692 nel villaggio di Salem contea di Essex, Massachusetts, New England.
Ai tempi della colina inglese, Amaltea era il famiglio, lo spirito magico nonché guardiano, su cui sono ruotate tantissime storie in quel periodo. Tredici persone furono giustiziate in questa città, persone alle quali Amaltea insegnava un antico sapere, nulla di malvagio, nessun incontro con il Diavolo come si è stato narrato, ma solo feste di gioia, amore e sorellanza che avvenivano tra gente che si riuniva nei boschi, i primi templi vistati dagli Dei.
Tra le persone seguite da Amaltea, c’erano levatrici, erboriste, giovani donne che avevano in se un potere diverso da quello che la comunità voleva imporre alle donne del tempo. Potevano sembrare ribelli, ma erano semplicemente donne capaci di manipolare il proprio destino attraverso la conoscenza magica impartita da questo Momo. Donne che avevano la conoscenza, e potevano aiutare gli altri, nella guarigione, nella prosperità, donne che conoscevano anche come irretire un uomo e rovesciare la sorte se fosse stato necessario.
Nulla potè il potere benevolo di Amaltea quando le ingiustizie cominciarono a Salem. Torture, incriminazioni, processi ed esecuzioni capitali mai inflitte prima, per il reato di stregoneria. E d’altro canto una notevole dose di vendetta che impiastrò lo spirito pulito della cittadina, creando un clima che era insopportabile per il Momo stesso.
Amaltea fu costretta ad abbandonare Salem, per portare la sua protezione, la sua energia positiva altrove.
Questo Momo, infatti, non solo è in grado di svelarvi ogni mistero e concedervi la padronanza di ogni arte stregonica alla quale siate interessati, ma avrà un forte impatto protettore sulle vostre vite. E’ un Momo adatto per vegliare su un gruppo di streghe e su una famiglia. Renderà la vostra casa e il vostro spazio sempre pulito da energie negative, poiché spazzerà via tutto con la sua scopetta magica.
Se per caso non la trovate nel posto in cui l’avete lasciata, non preoccupatevi, tornerà forse è da qualche parte sotto forma di gatto, civetta o rospo, ma è un Momo molto fedele e riconoscente verso chi si prende cura di lei e onora il suo sapere antico.



217# Shanerin
Cuore di Aria, è un Momo che porta nella tua vita fortuna, felicità, salute, prosperità, successo e ispirazione per tutti gli anni a venire e che sia un abile alleata nel tuo lavoro!
Shanerin ha poteri magici legati al Gatto e al Camaleonte. Il Gatto insegna i tempi di azione e il coraggio di esplorare l’ignoto. Questo spirito animale incoraggia a sviluppare l’equilibrio tra indipendenza e  lo stare insieme. Relazioni armoniose tra luce e buio, l’azione e l’osservazione sono attributi che fanno parte dello “spirito gatto”.  Seguendo questo il potere di Shanerin espresso attraverso questo animale ci imbarchiamo in un profondo viaggio alla scoperta di sé.
In Egitto il gatto era considerato un animale sacro e Basted,  la dea gatto, era dotata di poteri di guarigione. In Scandinavia era simbolo di fertilità, e in India propiziava le nascite. Altri poteri legati a questo collegamento magico sono: l’indipendenza, la curiosità, la resistenza, l’abilità, l’imprevedibilità, la guarigione, la capacità di lottare quando occorre, la capacità di vedere le cose invisibili e la protezione. Frenny inoltre, rappresenta il silenzio e può aiutarci nella meditazione. Questa Momo è associata alla luna e alla notte, rappresenta anche il lato femminile e intuitivo.
L’espressione di Shanerin attraverso il potere del Camaleonte invece è sicuramente l’adattamento e la dissimulazione , che rendono chi è in compagnia di questo Momo invulnerabile. La capacità di guardare in ogni direzione di questo animale apre le porte all'onniscenza e alla saggezza, anche qui l’intuizione  è risvegliata attraverso la capacità di affidarsi completamente alle proprie percezioni psichiche.
L’ adattarsi e cambiare colore fa si che Shanerin vi aiuti a saper esprimere i vostri sentimenti, attraendo le persone più adatte a voi, permettendo alla vostra vera natura di esprimersi attraverso l’autenticità. Attraverso il potere del Camaleonte Shanerin insegna a raggiungere i propri obbiettivi, a essere pazienti e fiduciosi nella divina provvidenza.
Questo Momo essendo un essere magico porta con se simboli di protezione e di unione con la Madre Universale: Un pentacolo, Una Dea, e Un Hamsa.
Tieni Shanerin con te in un posto sicuro, non dimenticarla, preditene cura facendole piccoli doni, o parlando con lei e chiedendole l’aiuto per le cose  per cui è stata creata.
Mi auguro ti faccia compagnia in qualche modo con la sua magia, che ti aiuti ad ottenere tutto ciò che desideri dalla vita .

Nessun commento:

Posta un commento