venerdì 21 aprile 2017

222# Kuzly


Cuore d’Aria, è un Momo che arriva da terre lontane, custode di tribù quasi perdute.
Il suo aspetto “sciamanico” non lascia alcun dubbio così come i suoi ornamenti: l’inconfondibile Acchiappasogni e la boccetta contenete ametista lo rendono un perfetto Custode dei Sogni, intesi così come la leggenda Lakota insegna.
Si narra che Kuzly discenda da lktome, grande maestro di saggezza un po' briccone, che apparve sotto forma di ragno all’uomo di medicina a cui fu consegnato il primo acchiappasogni e numerosi altri segreti.
Iktome disse: "la ragnatela è un cerchio perfetto con un buco nel centro, utilizzala per aiutare la tua gente a raggiungere i loro obiettivi, facendo buon uso delle idee, dei sogni e delle visioni. Se crederete nel Grande Spirito, la rete tratterrà le vostre visioni buone, mentre quelle cattive se ne andranno attraverso il buco centrale".
Kuzly, così come il suo antico antenato, ti aiuta a proteggere il sonno e la mente quando è sveglia affinché tu possa raggiungere i tuoi obbiettivi e realizzare i tuoi desideri. Stimola l'intelletto mantenendolo vivace e ricco. Kuzly aiuta inoltre nelle meditazioni e nei viaggi sciamanici nonché nel lavoro con i Sogni affinché il tuo percorso sia sempre custodito e privo di pericoli.
Onorarlo e ringraziarlo è molto semplice, come Spirito d’aria esso ama gli incensi, il fumo che sale e inebria l’ambiente, quello che mantiene l’aura pulita e la casa sgombra da energie negative che potrebbero compromettere il suo lavoro nei tuoi confronti.
Canti Lakota e Tamburi tonati sono altrettanto graditi a Kuzly, probabilmente se riuscissi ad imparare ed intronare uno di questi per lui, renderesti questo Momo davvero felice.


Nessun commento:

Posta un commento