giovedì 11 maggio 2017

226# SYN


Cuore di Terra, è una Momo che arriva dalle fredde terre scandinave, porta il nome di una delle fanciulle al servizio della dea Frigg, e come Ella ispira gli stessi valori. Infatti, quesito Momis è legato al focolare domestico, al matrimonio, alla famiglia, all’amore e al destino.
Syn è saggia, nella notte dei tempi ha carpito il sapere nella dimora Fensalir, insieme a uno strepitoso numero di ancelle e di altre Momis.
Questo Momo è una guardiana di Fensalir, e protettrice dei giuramenti. La dea Frigga si fida dell'istinto di Syn, e in generale le lascia responsabilità decisionale. Per questo motivo questo Momo è un ottimo protettore della casa e dei suoi abitanti, non lascerà trasgredire alcuna minaccia, o ospite non gradito, che sia questo in forma energetica o fisica.
Insieme ad altri Momis del focolare è responsabile della tessitura delle nuvole (e quindi responsabile del tempo atmosferico).
Syn è in grado di aiutare a cambiare le sorti del vostro destino, tessendole grazie al suo mandrino. Il suo abito tradizionale, è ingioiellato dalla costellazione nota in norreno come Spinning Wheel Frigg (Friggerock , la cintura di Orione) che ancora una volta la lega a questa divinità.
Il tempo di questo Momo è quello che và da Samhain a Imbolc, con particolare assonanza per il Solstizio d’Inverno, tempo di nuovi inizi. Sotto questo aspetto, questo Momo vi aiuta a concludere la faccende in sospeso, che siano questi affari o semplici lavori di filatura.
Syn è una Momo di protezione di tutta la famiglia, porta gioia serenità e amore, ha una particolare empatia con i bambini piccoli, poiché essi rappresentano la vita che prosegue e vanno protetti ad ogni costo.
Sotto un punto di vista prettamente più magico, grazie alla capacità di cambiare il destino, Syn ha spiccate doti di chiaroveggenza, che può insegnare alla persona che l’adotterà, condividendole con lei durate letture e divinazioni. Portatela con voi quindi, è un ottimo aiuto!
Per ringraziare questo Momis, potete lasciare semplici offerte comuni, che siano cibo confezionato da voi, bevande tipicamente nordiche o fiori.
Un'altra sua peculiarità, dovuta proprio a questo legame con la famiglia, è quello di mettervi in contatto con Disir e Matrone, invocando la forza protettrice del legame di sangue e l’aiuto che solo un antenato può dare. Chiedete a Syn di facilitare il contatto in periodi dell’anno tipicamente riservati al culto degli antenati, come per esempio la Notte delle Madri.

Nessun commento:

Posta un commento