lunedì 22 maggio 2017

228# Barstukai



Cuore di Terra, è un Momo che fa parte di quegli spiriti della natura che rendono fertile la terra; Barstukai è di origine baltica, ma in realtà esisto tantissimi esseri come lei nel mondo.  Grazie a questi noi godiamo ancora delle foreste e dei boschi, di pascoli rigogliosi e giardini colorati, nonché di campi ricchi di frutti.
Nata sotto le fronde di un antico albero, Barstukai durante il solstizio d’estate è al massimo del suo potere. In questa notte infatti, soprattutto è in grado di operare magie antiche e straordinarie. Dati i suoi colori, Barstukai è in grado di mimetizzarsi nel sottobosco trasformandosi in una pianta, per non lasciarsi scovare da mortali con cattive intenzioni, le basterà indossare il suo cappuccio e far sventolare i pendagli del suo bastone per fare la magia. Barstukai è un Momo della trasformazione, poiché, sa accogliere le vostre richieste allo stesso modo in cui la Terra accoglie un seme, le coltiva, le nutre e le cresce rendendole rigogliose e verdi, così come renderà la vostra vita. Sapendo mutare il suo aspetto, è un Momo che può insegnarvi la pratica dello Shapeshifting, affinché possiate viaggiare  nei mondi, ma non solo questa capacità mimetica, può semplicemente tornarvi utile come atto di protezione. Barstukai saprà occultarvi da ogni pericolo attraverso la magia.
Rendere invisibile il visibile, e visibile l’invisibile è la sua specialità, e può insegnarla o mostrarla anche all essere umano che dividerà la sua esistenza con lei.
I quarzo Ialino al centro del suo bastone, è un recettore di energia protettiva, ed è la chiave che apre le porte dei mondi invisibili, poichè questo è il cristallo prediletto dal mndo dello spirito.
Barstukai collega ogni essere vivente con la Natura, poiché esso è l’essenza stessa di questa attraverso il primo amuleto pendenente del bastone. Lo stesso che render “fertile” la natura ma anche gli aspetti della voistra vita che più necessitano di forza. Barstukai ovviamente è collegata a Madre Terra, ed è questa che guida il potere di questo Momo, tale legame si esprime con il terzo pendaglio del suo bastone.
Barstukai è legato a tutte le caratteristiche della Terra e ai suoi tre regni minerale, vegetale ed animale, considerata da molte tradizioni il piu' sacro e divino tra gli elementi.
dona pienezza, e nutrimento per lo spirito, dona costanza, pazienza e forza.
Questo Momo, porterà un aiuto valido nella vostra vita, rendendola più sana, più solida, aiutando le vostre relazioni ad essere più durature.
Barstukai è legatissima agli alberi, saggi e antichi sono una delle impersonificazioni della sacralità divina più eccezionali, basta pensare all'albero cosmico, comune a molte culture come centro dell’universo.
Per onorare e ringraziare questo Momo, di tanto in tanto portalo nel bosco per ricaricare la sua energia. Riferisciti a lui se hai bisogno di radicarti, di trasformare, di guarire, o per essere creativa. Ricorri alla sua magia quanto hai bisogni di protezione, o di coltivare qualche nuovo progetto.
Porta fiori freschi e pietre così che anche lontano dalla natura Barstukai possa sentirsi a casa.


Nessun commento:

Posta un commento