mercoledì 2 agosto 2017

Auto recensione Box Agosto

Cari ℳomisℱolks ❥ Anche questa volta, vi svelo il contenuto della 🔮WITCHY MOMIS BOX 🔮 di AGOSTO.
Credo siano tutte arrivate a casa.
Domani si riparte con le prenotazioni per quella di Settembre, e quindi per Mabon.
Oggi vi lascio la mia auto recensione affinché possiate immergervi nel progetto a pieno e capire il mio lavoro, le mie scelte e l'amore che metto.



❀Barattolo della Prosperità
Un Barattolo portentoso che realizza i tuoi desideri e porta tanto denaro, segui le istruzioni e aggiungi ciò che manca!!
.
Volevo assolutamente che questo fosse il pezzo forte della Box. E' uno strumento tipico del periodo, e mi sembrava bello donarlo anche a voi.
I barattolini erano super graziosi gia cosi, con il loro tappo a pois, un po country. Ho raccolto a mano come sempre il Trifoglio che poi ha seccato nei barattoli stessi, quindi assolutamente ricco di energie. Ho aggiunto il riso la polvere di cannella e qualche goccia di olio essenziale alla menta piperita. Sentite quanto profuma?
Ho aggiunto ancora un tondino d'oro perche richiamasse l'immagine dei soldi, con la runa Dagaz sopra. Sul barattolo in oltre sempre in oro ho posto un simbolo di prosperità.
Vi ho raccontato cosa fare nel bigliettino all'interno del barattolo, affinché la magia fosse completata.!
❀Borsa di Medicina
Lavorare con i Sogni e il mondo dello Spirto. ( Borsa cruelty free, realizzata completamente a mano )
.
Si ho tagliato cucito e fatto i bottoni e le perline a mano. Una borsa di medicina è sempre un oggetto carino con cui lavorare e con cui iniziare un lavoro importante con i propri alleati degli mondo animale vegetale e minerale. Si avrei preferito la pelle vera, ma per andare incontro alle esigenze di ogni cliente la scelta cruelty free era la migliore!
❀Un sistema divinatorio: Dado del Fato
Dado divinatorio fatto completamente a mano. Usatelo con cautela :)
.
Eggia, avrei potuto comprarvi dei dadi, ma sarebbe stato lo stesso? No l'ho fatto a mano mettendo cura e quanta più precisione potevo. Li ho dipinti e decorati da sola nel mio silenzio mistico che accompagna ogni lavoretto fatto per voi. Una sferzata di fumo di Palito santo, e via l'ho imbustato per voi con 6 risultati semplici, che lo rendono una divinazione molto adattabile e tascabile.
❀Pietra di Tailtiu
Per le vostre celebrazioni del Raccolto e come simbolo/ statuetta della Dea.
.
Saranno poche le volte che sceglierò materiali non naturali per qualcosa che va sul vostro altare! Forse ne perde un poco il risultato ma mi sento in pace con voi. Questa pietra rappresenta appunto la Dea Tailtiu,m madre di Lug, legata al sabba di Lammas, ma piu generalmente è una dea del periodo estivo, del raccolto e della vegetazione.
Si dice : Per il popolo irlandese (secondo la quale Lugh fu adottato dalla figlia del re di Spagna) le origini della festa di Lughnasadh sono collegate non tanto a Lugh quanto alla sua madre adottiva Tailtiu, la quale si affaticò per preparare le pianure irlandesi all'agricoltura e così morì, dopo aver chiesto che queste terre diventassero la sua tomba. Lugh ordinò che gli uomini di irlanda tenessero una festa annuale per l'anniversario della sua morte, istituendo i giochi funebri in suo onore.
La festa durava due settimane, ma poteva anche protrarsi fino a un mese, si diceva che finché sarebbe durata questa tradizione, ci sarebbe stato "grano e latte in ogni casa, pace e bel tempo per la festa e il raccolto".
Lughnasad era la festa più popolare e sociale a cui partecipavano tutti, perfino le tribù in guerra, che per questa occasione facevano una tregua. Durante la festa c'erano banchetti, giochi, corse di cavalli, scambi commerciali.
Venivano anche celebrati matrimoni, spesso per legalizzare la situazione delle coppie che avevano partecipato ai fuochi di Beltane, alle quali gli dei avevano concesso il dono di una nuova vita.
Un’usanza antichissima, diffusa in tutti i popoli, che persiste ancora oggi in alcuni paesi (come la Bretagna e la Scozia), era di lasciare incolto un pezzo di ogni campo, a disposizione dello spirito della terra.
Poiché il raccolto dava di che vivere, la mietitura era vissuta con grande sacralità. Se i contadini erano costretti, per la venuta della sera o per la pioggia o altro, ad interrompere la mietitura, ponevano di traverso sugli attrezzi un pezzo di legno ornato di amuleti, per impedire che gli spiriti maligni influissero negativamente sul raccolto.
Nei paesi anglosassoni il 1 agosto si festeggia Lammas, parola che deriva da “loaf-mass” (festa del pane) è una festa di ringraziamento e il pane simboleggia il primo frutto del raccolto.
❀Incenso 4 Stick: Sandalo
In questo momento bisogna purificare gli strumenti dell'arte con delle fumigazioni. È una pulizia annuale che è buona norma seguire con la ritualità del periodo. Il Sandalo è l’essenza favorita a questo scopo.
.
Amo molto questi incensi per quanto sono profumati e impregnati di Olii essenziali. Il fatto che con questi 4 stick poteste operare delle purificazioni, era sicuramente una nota magica in piu alla mera scelta di un incenso.
❀Bambola del Mais
Come amuleto, rappresentano l’abitazione di uno spirito guardiano, qualcosa di simile al lares familiare. Quando la bambola è animata dallo spirito, fungerà da amuleto propiziatorio, da protettore verso la famiglia o la persona. Hanno durata annuale e vengono ritualmente bruciate nei fuochi di Lammas.
Oppure sono usate come dagidas per agire magicamente sulle persone -es. guarigione, protezione, amore.
La figura più popolare è quella femminile, per il suo concetto di fertilità e regina della casa.
.
Altro pezzo forte della Box, si ne ho fatte a mano una per ognuno di voi, ma era deciso da tempo, anche questa volta mi sarei infilata nel campo del mio caro ignaro contadino a "rubare" per voi. XD Spero che ne sia valsa la pena anche se una volta arrivate a cosa vostra le Dolls, sicuramente erano un po piu secche e lente nei loro intrecci rispetto a quando le ho fatte con le foglie fresche.
Ricordatevi di programmarle per quello che volete farci, per ciò che devono portare e decidere quando poi bruciarle.
❀Prima Clip e Bracciale della Ruota dell’ Anno!
Bracciale + primo ciondolo da inserire per un gioiello che verrà creato con l’acquisto delle Varie Box. Nuovo appuntamento Fisso per le Witchy Momis Box, Non perdere la Prossima!
.
Avevo paura non vi piacesse, e invece molti di voi mi hanno scritto trovando questa idea geniale. Non vedo l'ora di regalarvi un altro Charm. si sempre fatti a amano, uno per uno, questo di Lugh era molto semplice con una piccola murrina incastonata. Perche voi eravate tanti davvero con le box. La semplicità cmq credo esprima lo stesso a meraviglia il momento a cui è legato.
❀Incantesimo di Difesa
Per proteggersi dai nemici, affinché non rovinino il nostro Raccolto. (insieme alla candela Rossa)
.
Se si vuol termite la stagione al meglio, è bene che nessuno interferisca con i nostri progetti. cosi perche non avere comunque un "colpo in canna" per difenderci?
Una candela rossa, e un sigillo tracciato su un foglietto fatto con carata fatta a mano, perche voi possiate scrivere quanto dovete!
❀ Candela Rossa:
Il rosso è il colore della forza vitale, quindi, la candela rossa emette energie positive, rafforza l'energia interiore, infonde ardore, calore, forza e combattività anche nelle situazioni più difficili, e influisce sull'umore malinconico. Viene usata in tutti i rituali nei quali devono essere stimolate la passionalità, la forza mentale e fisica, il vigore sessuale; serve per proteggere dalle malattie, dalle disgrazie, dagli incidenti, infine dai rituali di magia nera. Infatti, si usa la candela rossa per rispedire al mittente il malocchio e per disfare una fattura.
.
Poco da dire poiché si lega al punto prima.
❀Una cartolina a con l’illustrazione : Il Raccolto - Vytynanka - Arte antica ucraina
Immagine per tagliare il raccolto "fruttuoso", per il fidanzamento e il matrimonio .
.
Ho scelto questo disegno e vi invito ad andare a cercare altri tipi di immagini sul genere che appunto è Vytynanka L' antica arte antica ucraina. nel mondo ci sono cosi tante e meravigliose tradizioni da scoprire!

Nessun commento:

Posta un commento