giovedì 12 ottobre 2017

243# Lamedy


Cuore di Aria, è nata sulle fronde di una Betulla Sacra nella foresta dei Momis.
E’ uno spirito del focolare domestico, aiuta la sua Strega a tenere lo spazio casalingo libero dalle influenze negative, allontana gli spiriti maligni e i cattivi pensieri ed è abile negli incantesimi di protezione e purificazione. Possiede una scopa che nell’Antica Stregoneria era il veicolo di trasporto impiegato dalle streghe per spostarsi a velocità altissime nei cieli. Simbolo degli antichi riti propiziatori della fertilità in cui venivano cavalcate forche, pali e scope per imitare l’ accoppiamento e il lavoro degli animali nei campi.
La scopa incantata rientrava anche nelle pratiche connesse con la magia tempestaria e per causare impotenza e sterilità. Strumento di purificazione viene impiegata per ripulire l’ area rituale dalle negatività. Secondo il folklore la scopa, tiene lontani i folletti e gli spiriti maligni, mentre agitata in aria scaccia i nembi temporaleschi.
Lamedy come aiuto della Strega per eccellenza è legata alle capacità mentali ma non solo, questo Momo si occupa di tutto ciò che che riguarda le facoltà dell'intelletto e della mente: la parola, l'arte, il pensiero astratto, l'immaginazione, la musica, il canto, la risata, la scrittura, la poesia, l'ispirazione; di conseguenza tutto il mondo della comunicazione, la socievolezza, gli scambi culturali, la mobilità, l'espansione, il mutamento, il gioco e lo scherzo, la flessibilità, la leggerezza nelle cose.
Lamedi è molto saggia e per nulla noiosa, conosce molte storie e tanti sismi segreti nonchè una miriade di incantesimi celati nei suoi libri.
Il potere di Lamedy oltre alla purificazione è l’Invenzione (l'intelligenza e la creatività), chi possiede questo Momis può con esso accedere al potere e alla capacità di riuscita nel lavoro e nella vita, potrà utilizzare meglio la mente, avere forte concentrazione e sforzarsi con minor fatica a trovare le soluzioni maggiormente adatte al problema. E’ in grado di donarvi ispirazione per qualsiasi progetto artistico che vogliate realizzare.
nei libri di Lamedy viene conservato e tramandato ogni sapere e ogni conoscenza, adora essere sistemato tra gli scaffali della libreria o su un comodino a vegliare sulle vostre letture del momento. Si rivela essere una magnifica custode e protettrice del Libro delle Ombre e dei vostri scritti privati, senza dimenticare che vi aiuta a ordinare i vostri pensieri e a darvi il giusto stimolo nel creare le vostre magie e i vostri rituali.
L’odore delle pagine antiche che vengono sfogliate, una musica melodiosa, un canto, l’ebrezza del vento, sono i migliori doni che possiate fare al vostro Momis per ringraziarlo.
Non stupitevi se in sua compagnia vedrete migliorare le vostre capacità intellettive e artistiche, se riuscirete a studiare con minor fatica e il vostro rendimento aumenterà sorprendentemente. Per Lamedy condividere la sua saggezza è indispensabile!

Nessun commento:

Posta un commento