lunedì 23 ottobre 2017

252# PennyWise - It


Essendo cresciuta con il mito dello spaventoso IT, e essendo entusiasta di questa nuova trasposizione cinematografica, non potevo come numerosissimi altri artisti, non interpretare anche la mia versione di IT, e onorare il genio di King!
Non sarebbe bello andare al cinema con questo Momo?


ADOTTABILE DA ORA! altrimenti.... GALLEGGERETE TUTTI!!!!!

 🎃 🎃 🎃

Questo Momo è ispirato a It, personaggio dell'omonimo romanzo di Stephen King, del 1986. E’ un'entità aliena dalle origini ignote, forse divine, nato molto tempo prima della nascita dell'Universo. Il posto in cui It, nella sua vera forma, risiede (nota come I Pozzi Neri), è una dimensione alternativa, nota come Macroverso; tuttavia, agli albori dei tempi, egli decise di trasferirsi nell'Universo e si stabilì proprio sulla Terra, per la precisione nel luogo in cui, milioni di anni più tardi, sarebbe sorta la città di Derry. Quando la città venne edificata, It diventò un tutt'uno con essa e con la vita quotidiana degli abitanti, entrando in simbiosi e creando un legame inconscio con essi: It ha bisogno degli abitanti di Derry come loro hanno bisogno di It. Con la sua influenza It guida gli abitanti di Derry particolarmente disturbati o malvagi usandoli come suoi esecutori, poiché una delle leggi di Derry è che se loro si prendono cura di It, egli si prende cura di loro.
It permane in uno stato di riposo, risvegliandosi ogni 27-30 anni per sfamarsi. Il suo risveglio e il suo ritorno in letargo sono sempre scanditi da varie tragedie, come l'incendio del ritrovo chiamato "Punto Nero", oppure l'esplosione delle ferriere Kitchener.
Mike Hanlon, unico dei sette ad essere rimasto a Derry come guardiano, nel caso It si fosse ridestato, ha studiato a lungo sulla sua natura, arrivando a conclusione che forse It, non sia necessariamente un essere esclusivamente distruttore, quanto più una sorta di forza, seppur negativa, che bilancia altre, e che a loro volta esse bilanciano la sua. Bill tuttavia, non cambia idea sulla natura del mostro e il suo desiderio di vendicare il fratellino Georgie non si è affievolito. In nome di tutti gli altri bambini uccisi, incita il gruppo a distruggere il mostro una volta per tutte.

Nessun commento:

Posta un commento