martedì 14 novembre 2017

256# Harðvèurr


Cuore di Terra è un Momo che discende dalla tradizione norrena, associato strettamente con la divinità Thor da cui prende il nome nella versione dal  tedesco antico e nederlandese. Il suo nome Harðvèurr deriva proprio da uno degli appellativi con cui il Dio era conosciuto, e significa “Potente Protettore”.
Come il dio, questo Momo è collegato ai tuoni, fulmini, tempeste, alle querce, alla forza e alla tutela del genere umano, ma anche alla santificazione, alla guarigione e alla fertilità .
Esattamente come Thor, Harðvèurr, possiede un arma il martello Mjölnir, con cui difende il suo compagno umano dalle difficoltà e in particolar modo dai suoi nemici.
Questo Momo, ha senza dubbio un carattere guerriero, e fortemente protettivo, la sua aura magica di spirito familiare gli permette di proteggere chiunque gli sia vicino e riconosca il suo potere.
Harðvèurr, ama la compagnia, è tra i Momis quello che diventa più amico degli uomini, in cambio della loro amicizia, porta vita e fertilità nelle loro esistenze, esprimendola in ogni forma necessaria.
Le notti di tempesta e i grandi temporali sono un occasione unica per questo Momo di ricaricare il proprio potere, infatti essi erano in antichità considerati manifestazione divina del dio Thor, che passava nei cieli con il suo carro. Nel momento del lampo, Harðvèurr apprende il potere sovrano creatore e distruttore dell’energia divina, il fuoco da cui scaturisce il suo potere.
Nel martello di Harðvèurr, vi è incatsonato un occhio di tigre ,la pietra ideale per il riequilibrio e che possiede forti vibrazioni; dà tono quando se ne è carenti, ma è sedativo in caso di necessità. Stimola la creatività e la fermezza nel prendere decisioni. E' benefica e produce un effetto calmante sulla mente, stimolando altresì la forza di volontà. Favorisce l'intuizione ed una chiara percezione interiore. Ha il potere di poratre prosperità e proteggere da ogni male e forma di pericolo, così come lo stessso Mjölnir fa. Il suo rifrlesso dorato, è un portento diluce dorata che può benedire ogni cosa.
Questo Momo è in grado di purificare e consacrare qualsiasi cosa voi vogliate, dagli strumenti magici, agli ambienti che necessitano di un cambio di energia, basta saper invocare tale potere. Attraverso il martello, Harðvèurr benedice anche i legami, quindi potrebbe tranquillamente presenziare in un patto di fratellanza, o un unione coniugale. Harðvèurr, ama proteggere i suoi compagni umani, benché sappiamo che spesso il nostro nemico peggiore siamo noi stessi, questo Momo è in grado di darci l’opportunità e la forza di sconfiggere non solo i demoni che ci circondano ma anche quelli interiori.
In Harðvèurr troverete sempre un appoggio sicuro, un vero amico e un potente alleato.
Questo Momo è sicuramente adatto a coloro che percorrono la via del Nord, e sono strettamente devoti a Thor, Harðvèurr vi permetterà una fluente comunicazione con il dio.
Nella parte interirore del suo copricapo, quella che direttamente appoggia sulla fronte, vi è incisa la runa dell’ Elmo del Terrore - l’ Aegighjàlmur,  che ha il potere di proteggere il possessore dall’ abuso di potere e di terrorizzare i suoi nemici. Questo aumenta il potere di Harðvèurr per quanto riguarda la psfera protettiva. In presenza di v nulla potrà mia nuocervi.
Se volete ringraziare e ingraziare questo Momo, raccontategli spesso cose che appartengono al genere umano, a lui farà piacere e scambiare queste informazioni con lezioni spirituali. Foglie di quercia ghiande, come quella attaccacta alla sua vita, cardo, sono erbe a lui gradite, cos’ come un incenso di sangue di drago, ginepro e pino. E pietre di corniola e agata rossa oppure ferro, calamite e acciaio.

Nessun commento:

Posta un commento