venerdì 15 dicembre 2017

262#Holla


Cuore di Terra, è una Momo nata durante la notte più lunga dell’anno, il Solstizio d’Inverno e trovata tra i rami di Vischio, da un popolo di Druidi durante il sesto giorno dopo il solstizio d'inverno. Questo infatti, come raccontato da Plinio il Vecchio, era il tempo i cui venivano seguiti i rituali della raccolta del vischio, pianta che forgia il cuore di questo Momo. Il vischio è sempre stato una pianta sacra. Una specie di miracolo della natura che d'inverno spicca nei boschi quando alberi e arbusti mostrano solo rami spogli. Già Il rametto di vischio, che durante le feste solstiziali invernali si usa appendere agli usci delle case o portare al collo, viene considerato un amuleto contro le disgrazie e gli influssi negativi.
Holla oltre ad avere un cuore di rami di Vischio, porta al collo anche una boccetta contenete questa magia e misteriosa pianta perché possa irradiare il suo potere nelle vostre vite. Holla appare cosi come una guardiana.
Proprio come la pianta che ha forgiato il suo spirito, questa Momo è abile nella difesa attraverso il potere di scacciare gli spiriti maligni. Ma non solo, Holla porta benedizioni e amore, protegge la casa da sventure e sortilegi. Propizia la prosperità della famiglia che lo accoglie e la protegge dalla sfortuna.
Nel suo lato più selvatico, onora gli spiriti della foresta, aiuta ad entrare in contattato con lo spirito della natura, rende fertili gli animali e l’ambiente che lo circonda, perché ogni cosa possa crescere rigogliosa, che sia questa una nuova vita, pianta o un progetto.
Essendo un’ottima guardiana Holla ama proteggere l’abitazione che la ospita, tenendo anche solo lontano gli spiritelli burloni, che durante il periodo del Solstizio, si divertono a fare dispetti.
Interpellate questa Momo se sentite che la fortuna non vi sorride, o se sentite che qualcuno sta tramando alle vostre spalle. Essendo legata al Vischio Holla è custode anche dell’ amore e di baci fortunati.
Hola ha uno zainetto alle sue spalle che contiene un oracolo con simboli propri del Solstizio d’Inverno. Potete interrogarlo quando volete trarre auspici per il futuro. In questo zainetto è comunque possibile inserire anche piccole magie di petizione, perché i vostri desideri possano essere avverati dall’ influsso benefico di questa Momo.
Holla per sua natura, vi porta anche un altro piccolo dono, un amuleto di Yule con due campanellini che servono a scacciare le negatività e attirare le cose positive quando vengono suonati! Il tempo di questo Momo è il Sabba di Yule, Solstizio d’Inverno. Per onorarla e ringraziarla del suo operato, rendetela partecipe delle celebrazioni di questo periodo, donatagli rametti addobbati, tazze di neve fresca, biscotti allo zenzero e tazze di latte caldo o lecca lecca tipici diu Yule come quello che vi regala Holla. Durante il resto dell’anno, ama stare in luoghi freschi, per vegliare sulla vostra casa e famiglia, sempre accompagnato da qualche dono tipico del suo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento