venerdì 22 dicembre 2017

265# Amelia


Cuore di Terra, è una Momo Strega. Arriva da un tempo e una terra famosissima, siamo nel 1692 nel villaggio di Salem contea di Essex, Massachusetts, New England.
Ai tempi della colina inglese, Amelia era il famiglio, lo spirito magico nonché guardiano, su cui sono ruotate tantissime storie in quel periodo. Tredici persone furono giustiziate in questa città, persone alle quali Amelia insegnava un antico sapere, nulla di malvagio, nessun incontro con il Diavolo come si è stato narrato, ma solo feste di gioia, amore e sorellanza che avvenivano tra gente che si riuniva nei boschi, i primi templi vistati dagli Dei.
Tra le persone seguite da Amelia, c’erano levatrici, erboriste, giovani donne che avevano in se un potere diverso da quello che la comunità voleva imporre alle donne del tempo. Potevano sembrare ribelli, ma erano semplicemente donne capaci di manipolare il proprio destino attraverso la conoscenza magica impartita da questo Momo. Donne che avevano la conoscenza, e potevano aiutare gli altri, nella guarigione, nella prosperità, donne che conoscevano anche come irretire un uomo e rovesciare la sorte se fosse stato necessario.
Nulla potè il potere benevolo di Amelia quando le ingiustizie cominciarono a Salem. Torture, incriminazioni, processi ed esecuzioni capitali mai inflitte prima, per il reato di stregoneria. E d’altro canto una notevole dose di vendetta che impiastrò lo spirito pulito della cittadina, creando un clima che era insopportabile per il Momo stesso.
Amelia fu costretta ad abbandonare Salem, per portare la sua protezione, la sua energia positiva altrove.
Questo Momo, infatti, non solo è in grado di svelarvi ogni mistero e concedervi la padronanza di ogni arte stregonica alla quale siate interessati, ma avrà un forte impatto protettore sulle vostre vite. E’ un Momo adatto per vegliare su un gruppo di streghe e su una famiglia. Renderà la vostra casa e il vostro spazio sempre pulito da energie negative, poiché spazzerà via tutto con la sua scopetta magica.
Se per caso non la trovate nel posto in cui l’avete lasciata, non preoccupatevi, tornerà forse è da qualche parte sotto forma di gatto, civetta o rospo, ma è un Momo molto fedele e riconoscente verso chi si prende cura di lei e onora il suo sapere antico.

1 commento: