giovedì 26 ottobre 2017

254# Tanya



Cuore di Terra, è nata tra le radici di un possente albero nella foresta dei Momis.
E’ uno spirito del focolare domestico, aiuta la sua Strega a tenere lo spazio casalingo libero dalle influenze negative, allontana gli spiriti maligni e i cattivi pensieri ed è abile negli incantesimi di protezione e purificazione. Possiede una scopa che nell’Antica Stregoneria era il veicolo di trasporto impiegato dalle streghe per spostarsi a velocità altissime nei cieli. Simbolo degli antichi riti propiziatori della fertilità in cui venivano cavalcate forche, pali e scope per imitare l’accoppiamento e il lavoro degli animali nei campi. È fatta di rami di Vischio un prezioso dono degli dei per portare buona sorte.
La scopa incantata rientrava anche nelle pratiche connesse con la magia tempestaria e per causare impotenza e sterilità. Strumento di purificazione viene impiegata per ripulire l’ area rituale dalle negatività. Secondo il folklore la scopa, tiene lontani i folletti e gli spiriti maligni, mentre agitata in aria scaccia i nembi temporaleschi.
Tanya come aiuto della Strega per eccellenza è legata alle capacità mentali ma non solo, questo Momo si occupa di tutto ciò che che riguarda il mondo dello spirto. nLa scopa quindi diviente un “cavallo tra i mondi” e i Libri di Tanya un aiutro alle vostre facoltà dell'intelletto e della mente.
Questo Momo è molto saggio e per nulla noiosa, conosce molte storie e tanti sismi segreti nonchè una miriade di incantesimi celati proprio nei suoi libri.
Il potere di Tanya oltre alla purificazione è la comunicazione don il mondo degli spirti, non solo intesi come spiriti dei defunti, benchè il tempo di Tanya è quello di Samhian, ma anche spiriti alleati, ancestrali, animali e minerali. Di qualsiasi mondo, sopra sotto e altrove.
Tanya come simbolo di questo potere comunicativo vi regala una collana a forma di Plaquette, che impiegaata in appositi rituali puo, la sua semisfera vierde, aiutarvi a vedere e sentire gli spiriti con cui desiderate lavorare.
Non temete, Tanya, è una vera guardiana nel suo ruolo di Momo protettore, vi acocmpagnerà si nel regni se lo volete a cavallo della sua scopa fortunata, ma vi aiuterà anche ad invitare i votri alletai, a comunciare con loro e proteggere i vostri rituali, ma anche la vostra casa da spiriti indesiderati. Questo Momo è un portento nella protezione dello spazio sacro durante qualsiasi rito, cosi come nel purificare oggetti e nel vegliare durante sedute divinatorie.
Non stupitevi se in sua compagnia vedrete migliorare le vostre capacità medianiche, meditative e o sciamaniche. Per ringraziare Tanya potete donarle oggetti che l’aiutano a cumincare con i mondi, quindi strumenti divinatori, cristalli, etc. Un posto ideale per Tanya è vicino di un altare, meglios e dedicato agli antenati o divinità sicopompe e ctonie.

Nessun commento:

Posta un commento