domenica 10 giugno 2018

272# BETTY

272# BETTY
Cuore di Aria, è una Momis della Trasformazione, una danzatrice che porta gioia. Betty possiede le ali di farfalla, animale da sempre associato al processo di trasformazione e allo shapeshifting. Si tratta dunque di un Momo dall’ alto potere metamorfico e sciamanico; bisogna prestare molta attenzione all’energia di questo Momo, la farfalla non deve trarvi in inganno con le sue dimensioni e un appratente fragilità, essa infatti è un animale dalla forza indomita e primitiva, che ci collega all‘inizio di tutti i tempi e a una magia ancestrale.
Betty vi guida nel cambiamento attraverso le fasi della farfalla, che da un punto di vista simbolico vi da spunti utili per la vostra evoluzione spirituale. Questo Momo, ci permette di smuovere le energie senza fossilizzarci in una situazione, divenuta tale per paura o comodità. Betty ci regala le sue ali per volare, per riflettere sull’esperienza e continuare ad esplorare  nuovi percorsi senza indugiare sull’autocompiacimento. Ci infonde coraggio per spiccare il volo.
Come Momo dall’alto potere sciamanico, ci trasmette una sensibilità notevole verso le energie che ci circondano, rafforzando il nostro campo aurico e ci trasmette protezione al fine di non rimanere vittime di qualcuno o qualcosa.
Nella sua guida al cambiamento e alla trasformazione, Betty ci assicura la crescita, nuove idee che vengono fecondate da noi stessi come uova, da cui nascerà qualcosa che si alimenterà per rafforzarsi, ponendo solide basi. Le idee, la creatività, viene manipolata e modellata con l’aiuto del potere di questo Momo. Ci concentriamo sui nostri obiettivi, li focalizziamo e lavoriamo perché si sviluppino, fin quando essi stessi metteranno le ali e si realizzeranno.
Betty ci insegna a riconoscere ed affrontare i nostri problemi per poi passare oltre con il processo di trasformazione, ci aiuta anche a non prendere troppo sul serio i piccoli drammi della vita, ma ad essere piu leggeri, piu positivi. La vita è una danza, e la danza oltre ad essere un metodo sciamanico di notevole importanza, da anche un grande benessere.
La farfalla in oltre, è un simbolo dalle molteplici facce a seconda del folklore in cui la troviamo. Rappresenta l’anima, le benedizioni, l’amore, sono delle guide pure.
Betty ci esorta ad alzarci e muoverci, per riscoprire la dolcezza della vita. Ci porta calore e gioia, ci illumina il sentiero. La medicina di questo Momo, ci esorta a cambiare quando è necessario. La trasformazione è un processo inevitabile, Betty renderà tutto più dolce e facile. Quindi essa è un Momo adatto soprattutto a quelle persone che vogliono cambiare la propria vita ma non sanno come fare, per chi ha paura di prendere delle decisioni, ma anche per chi cerca una crescita spirituale e magica e desidera percorrere la via sciamanica.
Per ringraziare e ingraziare questo Momo, portatelo spesso all’aperto soprattutto nelle giornate calde di primavera, nei campi pieni di fiori, il suo tempo infatti è specialmente quello del sabba di Ostara.
Come una qualsiasi farfalla Betty adora nutrirsi della bellezza della natura, e una giornata tra i colori di un prato può ricaricare energicamente questo Momo ma anche voi.


Nessun commento:

Posta un commento