venerdì 30 novembre 2018

299#Flory


Cuore di Terra, è uno degli spiriti primordiali della primavera, Ella è La Regina delle fate della Primavera, è generata da Madre Terra in persona, e come tale conserva in se tutti gli aspetti annessi a questa divinità.
Flory è la personificazione della natura, soprattutto nell’aspetto di donatrice di vita e di nutrimento, incarnati nella figura materna. E’ in associazione con fertilità, la fecondità e l'abbondanza agricola.
Fin dai tempi più remoti la Madre Terra fù adorata, come prima tra le divinità, poiché manteneva il dominio di vari aspetti delle civiltà Inca, Algonchina, Assira, Babilonese, Slava, Germanica, Romana, Greca, Indiana, Irochese per millenni prima dell'inizio delle religioni patriarcali.
Questo Momo dal potere antico, conserva gli aspetti di genitrice primordiale e regola le stagioni, la crescita la fertilità e l’abbondanza tipici del periodo primaverile.
Dove vive Flory gli alberi sono carichi di frutti e i semi son sempre e pronti a germogliare. Questo vale anche per gli aspetti più comuni: Flor può aiutarvi a compiere il vostro destino, a rendere fertile ogni aspetto della vostra vita, può donare la crescita ad ogni vostro progetto, qualsiasi campo voi vogliate percorre. Questo Momo, impersona la bellezza della Terra stessa, ed è durante l’Equinozio di Primavera che il suo potere è al massimo. Sfruttate questo tempo per sintonizzarvi con Flor e con la Terra, affidare a lei, come fosse una coltre rigogliosa, i vostri desideri, come piccoli semi che presto germoglieranno, come uova pronte schiudersi. Flor si occuperà dei vostri pensieri come una madre amorevole, poiché anche l’aspetto materno è sua prerogativa. In vita ha una boccetta, simbolo di amore e vita, con dentro erbe benedette di protezione e purificazione. Il nido che l’accompagna alimenta l’energia di questo Momo, funge da richiamo per gli spirti antichi e il potere di cui necessiti per gli incantesimi e riti a lei affini.
E’ un Momo estremamente generoso, ricco d’amore da donare, è un ottima tramite per lavorare con gli spiriti della Natura, con gli elementali e il Genisu Loci, in particolare ama prendersi cura Degli animali e delle piante, ma soprattutto del piccolo popolo poiché vi appartiene. Non stupitevi se in sua presenza l’ambiente diventi sorprendente armonico e ricco di doni da parte delle fate.
Flory conosce canti melodiosi per rendere i vostri giardini (interiori o reali) pieni di vita scalpitatene. A lei sono adatti tutti i riti di fertilità, i rituali femminili, e quelli con il mondo di mezzo.
Sono graditi a Flory, offerte create con cose semplice e naturali, meglio se fatte con le vostre mani: Una statuetta d’argilla, un pane appena sfornato, un frutto appena colto o tra i migliori che possiate permettervi. Uno dei ringraziamenti più Appropriati per questo Momo, è quello di prendervi cura della natura che c’è intorno a voi. Portate cibo agli animali selvatici ma anche a quelli bisognosi d’aiuto, tenete puliti i parchi e i giardini (anche interiori) Radicatevi e centratevi, cercando di mantenervi in equilibrio con i vostri gesti, le parole e i pensieri. I cristalli, frutto della terra, sono un mezzo con cui questo Momo irradi il suo potere.

Nessun commento:

Posta un commento